Milan, l'esito degli esami di Kalulu e Pulisic: il punto sugli infortunati

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

©LaPresse

Un pareggio agrodolce per il Milan a Napoli, con un secondo tempo in cui i rossoneri si sono fatti rimontare due reti dalla squadra di Garcia. Peggiora anche il dato degli infortuni: Kalulu ha subito una lesione del tendine retto femorale sinistro, Pellegrino ha riportato una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro. Escluse lesioni muscolari alla coscia sinistra per Pulisic

NAPOLI-MILAN 2-2: GLI HIGHLIGHTS

Che non sia un momento particolarmente felice per il Milan, lo dicono i numeri. Dopo la sosta, in 3 partite, 2 sconfitte e una rimonta subita, 6 gol incassati rispetto agli appena 2 segnati. Rossoneri scivolati al terzo posto nella classifica della Serie A e addirittura al quarto in Champions League, staccati da Newcastle e Borussia Dortmund. Il nervosismo fa parte del momento. Giroud e Leao che non prendono bene la sostituzione, Pioli che abbandona la sala stampa velocemente e un po' scocciato per le domande nel post-partita. Ci sta quando i risultati non vanno di pari passo con l'impegno quotidiano.

L'esito degli esami di Kalulu, Pulisic e Pellegrino

Come se non bastasse l'infermiera più che svuotarsi continua ad aggiungere pezzi e problemi. Al Maradona sono arrivati altri 3 infortuni, oltre ai 6 già fermi ai box. Kalulu, che si era appena ristabilito, ha subito una lesione del tendine retto femorale sinistro: sarà necessario un ulteriore parere chirurgico, in ogni caso rischia un lungo stop. Pellegrino, ultimo difensore disponibile a Napoli, si è procurato una frattura composta dell’osso calcaneare del piede sinistro, si sottoporrà a un ulteriore consulto specialistico. Pulisic potrebbe saltare l'Udinese per una contrattura alla coscia, ma sono escluse lesioni muscolari. Anche nel giorno di riposo concesso da Pioli, il centro sportivo milanista era pieno per metà tra visite, cure e terapie. E nonostante siamo ancora ai primi giorni della settimana, la sensazione è che solo Loftus-Cheek e Kjaer possano provare a recuperare per sabato contro l'Udinese.