Juventus, due "nuovi" colpi per Allegri: Huijsen e Yildiz entrano in prima squadra

juventus
©LaPresse

I due classe 2005 sono ufficialmente nel gruppo dei big bianconeri, lo ha annunciato il club tramite un comunicato. Allegri aveva già speso parole importanti per loro. Sono entrambi scuola Next Gen

JUVE-CAGLIARI LIVE

Due nuovi giocatori per Allegri. O meglio, due giovani lanciati da Allegri che entrano ufficialmente nel gruppo della prima squadra della Juventus. Nomi già noti, già in campo per diversi minuti ed entrambi classe 2005 formati nella Next Gen bianconera. Ad annunciare il passaggio in "prima" di Yildiz e Huijsen è stato lo stesso club. Allegri aveva già speso parole importanti per entrambi: "Yildiz diventerà un giocatore meraviglioso" - disse dopo il derby col Torino. Mentre per Huijsen: "Farà una grandissima carriera".

I profili

Kenan Yildiz, nato in Germania ma turco, e proprio con la nazionale maggiore ha già esordito nell'ultima pausa nazionali di ottobre. Con la Juve dei big vanta già cinque presenze, con esordio lo scorso agosto contro l'Udinese. È arrivato alla Juve nell'estate del 2022 dopo la prima parte di formazione nelle giovanili del Bayern Monaco. Ruolo: ala o seconda punta. Per l'olandese Dean Huijsen solo una partita ufficiale (per ora) con la Juve dei grandi, di certo non banale, subentrando a Gatti nella vittoria per 1-0 di San Siro contro il Milan. Difensore centrale (alto 1.95), prelevato dal Malaga nel 2021. Non ha ancora esordito coi big oranje ma ha vestito la fascia da capitano della selezione U19.

il punto

Blitz Juve a Londra: Hojbjerg, Phillips e Partey