Juventus, emergenza a centrocampo: idea Cambiaso mezzala col Cagliari
juveScelte limitate a centrocampo per Massimiliano Allegri in vista del Cagliari. L'opzione è quella di schierare Cambiaso mezzala sinistra con uno tra Iling-Junior e Kostic sulla fascia. Intanto, dopo il rinnovo di Locatelli è in arrivo quello di Fagioli
Locatelli 2028. Dopo Gatti è stato ufficializzato, il secondo dei rinnovi. La Juve blinda una delle colonne della squadra di Allegri nel solco della tradizione della ItalJuve. E tra poche ore toccherà anche a Nicolò Fagioli. Un prolungamento dal valore diverso, quello per il centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus, vista la squalifica per scommesse che lo terrà lontano dal campo di fatto per tutta la stagione.
Scelte limitate in mezzo
Un reparto- quello di centrocampo – che in vista della sfida contro il Cagliari, certamente non permette ad Allegri grandi scelte. Le scelte sono limitate. Perché oltre Pogba e Fagioli out per motivi extracampo, c’è la squalifica di Rabiot e l’indisponibilità di Weah per infortunio. Allora chi farà il Rabiot contro il Cagliari? Per cambiare il meno possibile ecco l’opzione di un Andrea Cambiaso mezzala sinistra con uno tra Iling-Junior e Kostic sulla fascia. McKennie resterebbe al suo posto sulla fascia destra, confermandosi uno dei giocatori più importanti della rosa di Max Allegri. L’allenatore della Juventus sfida il suo passato. Cagliari è la piazza con cui nel 2008 ha esordito da allenatore in serie A, e proprio in quella prima stagione affrontò Ranieri allenatore della Juventus. Nel 2023 la situazione si è ribaltata, e sabato la Juve si gioca – almeno per una notte- il primo posto in classifica.