In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Roma: Zaccagni verso il forfait nel derby, ottimismo per Luis Alberto

lazio

Matteo Petrucci

Zaccagni non ci sarà nel derby contro la Roma, in programma domenica. Al suo posto pronto Pedro. Luis Alberto invece ha svolto l'allenamento differenziato a Formello e dovrebbe scendere in campo all'Olimpico. Verso la convocazione Marusic e Casale

LAZIO-ROMA LIVE

Condividi:

La vittoria di martedì in Champions è stata talmente pesante da alleggerire i pensieri. La Lazio si avvicina al derby con un ossimoro. Ora che l’obiettivo di proseguire il cammino nell’Europa più importante è più vicino, i biancocelesti dovranno fare in modo di riavvicinarsi nella zona di classifica che qualifica alla Champions che verrà. Anche per questo stavolta il derby vale doppio. 

 

Pensando agli uomini da mandare in campo però non sono certo leggere le riflessioni di Sarri, poiché riguardano il terzo e il quarto giocatore tra i più utilizzati dall’allenatore da quando è a Roma. Luis Alberto e Zaccagni, finiti ko martedì. Lo spagnolo dovrebbe farcela, l’allarme sta rientrando. Ha svolto allenamento differenziato a Formello, solo corsa senza pallone ma l’affaticamento ai flessori non dovrebbe impedirgli di scendere in campo e disputare la sua 34esima partita consecutiva da titolare in A.

 

Brutte notizie invece per Zaccagni, il giocatore che ha deciso l’ultimo derby. La sospetta distrazione al collaterale del ginocchio destro preoccupa. Il forfait è quasi scontato. Spazio a Pedro, solo due volte titolare in questa stagione. Lui però di derby se ne intende. Per Guendouzi e Rovella invece sarà il primo. Entrambi hanno ribaltato le gerarchie di inizio stagione, ormai sono i titolari del centrocampo di Sarri. 

 

Con la conseguenza di ridurre gli spazi per Kamada che in un’intervista in patria ha confidato che non pensava di giocare così poco. Con un contratto già in scadenza a Giugno (ma con un’opzione di rinnovo biennale) del suo futuro si parlerà molto presto.