Roma, dopo lo sfogo di Mourinho vietato sbagliare il derby: tornano i titolari
romaDopo le dure parole di Mourinho, a cui non è andata giù come i suoi abbiano buttato la chance di qualificarsi da primi del girone in Europa League, non sono escluse possibili novità nel derby...
Cambia mezza squadra nel derby. Tornano dal primo minuto: Dybala, Cristante, Karsdorp, Zalewski e Rui Patricio. Cinque giocatori fuori o non in campo dall'inizio a Praga. Una sconfitta che ha lasciato il segno facendo infuriare Mourinho. C'erano due modi diametralmente opposti per arrivare al derby. Una vittoria a Praga come propedeutico, garantendosi il primo posto nel girone. Oppure una sconfitta, scivolando al secondo posto e rimettendo in discussione tutto. La Roma ha scelto la via peggiore, demolendo certezze e autostima.
Mourinho è stato durissimo con la squadra, salvando solo Bove. Ha parlato di mancanza di professionalità da parte di qualche giocatore. Deluso da un atteggiamento molle e ingiustificabile nella partita cruciale del girone. I nuovi acquisti continuano a mostrare un rendimento preoccupante. Anche a Praga. Paredes, Aouar e Ndicka si sono fatti notare per gli errori. Azmoun e Kristensen non sono neppure nella lista Uefa. L'unica eccezione è Lukaku, caduto però anche lui però nella notte ceca. Ma al di là degli interpreti, serve uno spirito diverso. Il settimo posto in campionato della Roma, un punto in più della Lazio decima, è migliorabile in classifica. Ma non certo con la versione arrendevole vista a Praga. Il modo peggiore per presentarsi a un derby.