Milan, lesione a una coscia per Okafor: Pioli convocherà Camarda

milan

I rossoneri perdono anche lo svizzero ko nella terza partita giocata con la sua Nazionale contro la Romania. Il giocatore verrà rivalutato con nuovi accertamenti tra una settimana. Intanto in prima squadra si allena anche Francesco Camarda, classe 2008, che verrà convocato per il match contro la Fiorentina

TUTTI GLI INFORTUNATI IN SERIE A - IL PROFILO DI CAMARDA - MILAN-FIORENTINA LIVE

Arrivano brutte notizie dall'infermeria per Stefano Pioli. Si ferma anche Okafor. Lo svizzero, infatti, nella terza partita giocata con la sua Nazionale contro la Romania, ha riportato un infortunio alla coscia. Gli esami strumentali effettuati ieri al rientro hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale destro. Il giocatore verrà  rivalutato con nuovi accertamenti tra una settimana. A centrocampo, torna in gruppo Loftus-Cheek ma l'obiettivo è quello di averlo al meglio per l'impegno di Champions contro il Borussia Dortmund.

Emergenza in attacco

In attacco per il Milan è emergenza totale in vista delle prossime partite contro Fiorentina, in campionato, e Borussia Dortmund, in Champions League. Oltre a Okafor, infatti, sono indisponibili anche Giroud (squalificato per due turni) e Rafa Leao, a causa di una lesione al bicipite femorale. A disposizione di Stefano Pioli ci sono Jovic, Chukwueze, Pulisic e Romero.

Anche Camarda sarà convocato

Le numerose assenze nel reparto offensivo portano Pioli a pescare dalla Primavera: per la prima volta verrà convocato in prima squadra Francesco Camarda, bomber classe 2008. Milanese e milanista, 15enne (compirà 16 anni il prossimo marzo) si allena da tre giorni con i grandi e ha anche segnato due gol in allenamento. Camarda ha già battuto ogni record nelle giovanili, giocando sempre sotto età. Anche quest'anno, in Primavera, gioca contro avversari di due categorie più grandi. Se dovesse esordire in campionato, batterebbe il primato di precocità in Serie A. 

leggi anche

Chi è Camarda, il più giovane esordiente della A