Atalanta-Napoli, Gasperini: "Loro molto forti, sono pur sempre i campioni"

ATALANTA

L'allenatore presenta in conferenza stampa la sfida contro il nuovo Napoli di Mazzarri: "Al di là delle difficoltà che hanno avuto, sono pur sempre la squadra che l'anno scorso ha vinto il campionato. Out Palomino e Toloi, mentre Koopmeiners è rientrato dalla nazionale acciaccato. De Ketelaere? Non mi preoccupa. Scamacca sempre pericoloso". E su Scalvini a centrocampo…

ATALANTA-NAPOLI LIVE - SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Subito l'ostacolo Napoli, un nuovo Napoli, quello di Walter Mazzarri. L'Atalanta e Gasperini si preparano alla 13^ giornata dove a Bergamo arriverà la squadra campione in carica, fresca del cambio di panchina: "Il Napoli è sempre una squadra molto forte, al di là delle difficoltà che ha avuto, è pur sempre la squadra che l'anno scorso ha vinto il campionato - ha detto Gasp in conferenza, partendo proprio dall'avversario -. Mi aspetto il miglior Napoli, però siamo molto vicini in classifica. Gli anni che siamo riusciti a batterli abbiamo fatto grandi cose".

Punto infortunati

"Fuori Palomino e Toloi" - conferma Gasp, che però aggiunge un dubbio su un titolarissimo: "Koopmeiners è rientrato dalla nazionale acciaccato" e resta quindi in forte bilico la sua presenza, che si aggiunge alla squalifica di De Roon. Sempre in tema singoli: "Domani in porta giocherà ancora Carnesecchi. Adopo non ha le caratteristiche di De Roon o Ederson. De Ketelaere? Non mi preoccupa, è comunque un giocatore in crescita, ha recuperato bene dal punto di vista fisico e arriva da stagione non positiva, adesso sta facendo il suo percorso".

Scamacca e jolly Scalvini

Gasperini ha parlato anche di Scamacca, reduce da tre gol nell ultime tre giornate di campionato: "Per lui vale lo stesso discorso di De Ketelaere. Non é che prima segni tre gol in una stagione e poi ne fai quaranta quella dopo. Continuo a vedere che, anche nelle partite meno appariscenti come gioco, lui riesce sempre ad essere pericoloso. Per diventare giocatori di livello superiore c'è bisogno di continuità, se stessimo parlando di giocatori già pronti non sarebbero venuti all'Atalanta". Infine una battuta anche su Scalvini, possibile jolly tattico: "Metterlo a centrocampo? Ci avevo pensato per sostituire De Roon (squalificato, ndr), ma non essendoci Toloi… Però vedremo in previsione di un cambio di modulo".