Juventus-Inter, Allegri: "Abbiamo preso un gol da polli. Vlahovic? Miglior gara con noi"
JUVENTUSBianconeri in serie utile da 8 turni dopo l'1-1 nel derby d'Italia, analizzato da Massimiliano Allegri: "Potevamo fare meglio come in occasione del pareggio, loro sono micidiali in quelle situazioni. Erano tre anni che la Juve non giocava per il 1° posto: non è stato facile neanche per me". Applausi a Vlahovic: "Ha giocato la miglior partita da quando è qui". E sullo scudetto: "Pensiamo a tornare in Champions, ma restare a -2 dall'Inter è un bel traguardo psicologico"
Non cambia il distacco in vetta dopo il derby d'Italia. Juventus a -2 dall'Inter dopo l'1-1 all'Allianz Stadium, pareggio che allunga a 8 la striscia di gare utili dei bianconeri. Big match analizzato da Massimiliano Allegri nel post-partita: "Abbiamo preso un gol da polli, anche dopo la rete abbiamo sbagliato 2 o 3 situazioni. Potevamo fare meglio: l’Inter quando ha campo aperto va facilmente a segno, hanno grande tecnica e hanno più facilità nelle giocate. Bravo Lautaro a segnare, forse dovevamo fare fallo prima… Comunque bella prestazione della squadra. Sono tre anni che la Juve non giocava per il 1° posto: non è stato facile per nessuno, compreso per me stesso, una partita per la vetta non l’avevo più giocata. Restiamo tranquilli, lavoriamo e miglioriamo. Alla prossima c’è il Monza: l’anno scorso due sconfitte su due senza mai segnare".
Gli errori sul gol di Lautaro
"Bisogna avere coraggio - ha proseguito Allegri -, stiamo trovando l’equilibrio rispetto alle prime partite contro Udinese, Bologna e Sassuolo. Serve pazienza, migliorare nel possesso e nella fase offensiva". L’allenatore è tornato sul pareggio di Lautaro: “Loro sono bravi, però… Se Rugani l’avesse presa con le mani (ride, ndr), se Bremer si fosse 'appoggiato' su Thuram. Anche Gatti poteva non farsi passare davanti. Su queste palle loro sono bravi, quando le giocano all’indietro sono micidiali. Ma bravi tutti, contro l’Inter non è mai facile".
approfondimento
Lautaro risponde a Vlahovic: Juventus-Inter 1-1
Da Vlahovic allo scudetto
Applausi per Dusan Vlahovic da parte dell’allenatore: "Ha fatto la miglior partita da quando è alla Juve, anche tecnicamente. Con Chiesa largo ha avuto vantaggi. Sono molto contento. Si sta dando da fare, può solo che crescere". Nel post-partita Rabiot ha spiegato come la Juve se la stia giocando per lo scudetto, ma Allegri predica calma: "L'obiettivo resta entrare nei primi 4 posti, ora abbiamo 9 punti sulla quinta. Stasera abbiamo giocato nel modo giusto, squadra matura e compatta. Peccato per il gol, potevamo evitarlo. Ma restiamo a -2 dall’Inter: è un bel traguardo psicologico, dà una consapevolezza diversa. Cresciamo piano piano".