Inter-Udinese, Lautaro: "Orgoglioso dei miei numeri, la mano di Inzaghi si vede"

inter

Le parole del capitano nerazzurro dopo il 4-0 sull'Udinese: "Stiamo facendo un grande lavoro da tre anni e si vede la mano del mister, indipendentemente da chi gioca. Era importante rispondere alla Juve perché non è facile giocare dopo, ora continuiamo così. Il rinnovo? Non è ancora arrivato, ma io sono concentrato sul campo. Al resto pensano i miei agenti e la società, io sono contento così"

INTER-UDINESE 4-0, GOL E HIGHLIGHTS

L'ennesima prova da capitano vero: qualità dal primo all'ultimo minuto e poi anche il gol, il numero 14 in campionato. A mettere la parola fine a Inter-Udinese è stato Lautaro Martinez, che nel finale ha firmato il poker nerazzurro nel match che ha visto la squadra di Simone Inzaghi tornare in vetta alla classifica di Serie A, superando nuovamente la Juventus che aveva battuto il Napoli. Grande soddisfazione per l'argentino, arrivato a quota 28 gol nell'anno solare come solo Vieri nel 2001 e Milito nel 2012 erano riusciti a fare prima: "Sono veramente oroglioso di quello che sto facendo e di quello che tutti insieme stiamo facendo. Lavoriamo tanto ogni giorno - ha detto Lautaro - e si vede anche la mano del mister, indipendentemente da chi gioca. Abbiamo il nostro obiettivo ed era importante rispondere alla Juve: non è facile giocare dopo, ma abbiamo fatto un altro sorpasso e dobbiamo continuare così, tutti insieme, perché quando il mister ha bisogno dobbiamo rispondere".

"Il rinnovo non è ancora arrivato, ma io sono contento"

Lautaro si è poi soffermato sulle qualità della sua squadra: "Stiamo aggredendo tanto gli avversari e questo ci dà una grande mano - ha spiegato l'argentino -, tenere la palla vicino alla loro porta è stato molto importante. Giochiamo con grande intensità e dobbiamo continuare così, sono davvero contento. Se la svolta è arrivata a Istanbul dopo la finale di Champions? Sì, lì c'è stato un passo in avanti, ma c'è stato anche prima. Facciamo questo lavoro da tre anni con il mister e stiamo dimostrando che l’Inter si merita di stare a questo livello: vogliamo continuare così". E adesso si attende solo il rinnovo: "Io sono orgoglioso di quello che faccio, lavoro per dare una mano ai compagni e all’Inter. Il rinnovo non è ancora arrivato - ha concluso Lautaro sorridento -, ma per me è importante essere concentrato sul campo. Al resto pensano la mia famiglia, i miei procuratori e la società, io sono contento così".

leggi anche

Lautaro: "Al rinnovo manca poco, firmerei domani"