Frosinone-Torino, dove vedere la partita in tv: gli orari

guida tv
©LaPresse

Il match tra Frosinone e Torino della 15^ giornata di Serie A si gioca oggi, domenica 10 dicembre, alle 12.30. La partita sarà in diretta su Sky - sui canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 - e in streaming su NOW

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ - FROSINONE-TORINO LIVE

Dove vedere Frosinone-Torino in tv

La sfida tra Frosinone e Torino, della 15^ giornata di Serie A, sarà trasmessa domenica 10 dicembre alle 12.30 in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Telecronaca di Riccardo Gentile con il commento di Fernando Orsi. A bordocampo Vanessa Leonardi. Dalle 11.30 e dalle 14.30 appuntamento con "La Casa dello Sport Day", in studio: Giorgia Cenni con Stefano De Grandis, Gianfranco Teotino e Fernando Orsi in collegamento da Frosinone. 

Serie A, 15^ giornata

I numeri di Frosinone e Torino

Il Torino ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A contro il Frosinone: solo contro Napoli, Roma e Inter, infatti, i ciociari hanno registrato più sconfitte nella competizione (cinque con ciascuna delle tre). Il Frosinone ha trovato la rete in ciascuno dei quattro precedenti casalinghi tra Serie A e B contro il Torino, parziale in cui ha ottenuto appena un successo, a fronte di un pareggio e due sconfitte. Il Frosinone è l’avversaria affrontata più volte tra quelle contro cui il Torino ha sempre sia segnato che subito gol in ogni precedente in Serie A: 11 gol fatti e sei incassati contro i ciociari in quattro precedenti nella competizione. Solo la Juventus (17) ha ottenuto più punti in casa del Frosinone (16) in questo campionato; l’ultima squadra neopromossa che ne ha registrati di più dopo le prime otto gare casalinghe in una stagione di Serie A è stata il Verona, nel 2013/14 (21). Il Torino ha vinto tre delle ultime cinque gare di campionato (1N, 1P), dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle cinque precedenti (2N, 3P); tuttavia, considerando solo le gare in trasferta, i granata sono incappati in quattro ko nelle ultime sette partite fuori casa in Serie A (2V, 1N). Con Ivan Juric in panchina, il Torino è rimasto imbattuto in sei delle sette gare disputate in Serie A nell’anticipo domenicale (4V, 2N). Dall’altra parte, il Frosinone ha perso cinque delle sette partite giocate di domenica alle 12.30 nella competizione (1V, 1N) e nel parziale ha subito una media di 2.9 reti a incontro. Il Torino è la squadra che ha effettuato meno attacchi diretti in questa Serie A (appena 12), il Frosinone invece è quart’ultimo in questa graduatoria (a 14, con Roma e Verona a 13). Un attacco diretto è definito come una sequenza su azione che inizia nella propria metà campo, ha almeno il 50% di movimenti in avanti e termina con un tiro o un tocco in area avversaria.