Genoa-Juventus, il gesto di Vlahovic: cede il rigore a Chiesa
il gestoTornato al gol dopo quasi tre mesi, Chiesa ha segnato il suo primo rigore con la maglia della Juventus dopo esserselo procurato al 27'. Penalty che avrebbe dovuto calciare Vlahovic, ma il serbo ha consegnato spontaneamente il pallone al compagno. "Sei sicuro?", la domanda di Federico. Che accetta l'incarico, segna e ringrazia Dusan indicandolo nell'esultanza
Pareggio a Marassi per la Juventus, che frena 1-1 col Genoa e manca il sorpasso in vetta all'Inter. Un punto per la squadra di Allegri, che ha puntato il dito sulle troppe chance non sfruttate ma che ha ritrovato il gol di Federico Chiesa. A secco dallo scorso 23 settembre, quando i bianconeri persero per l'ultima volta sul campo del Sassuolo, l'attaccante italiano ha sbloccato l'anticipo su calcio di rigore. Se l'era procurato al 27', sfruttando l'errore di Badelj e l'invito di Vlahovic prima di essere atterrato da Martinez. A trasformare il suo primo rigore con la maglia della Juve è stato proprio Chiesa, ma non era lui il tiratore designato.
"Sei sicuro?"
Nelle gerarchie, infatti, il primo rigorista è Dusan Vlahovic nonostante gli ultimi errori dal dischetto contro Empoli e Monza. Ma è stato proprio il centravanti serbo a prendere il pallone e consegnarlo a Chiesa, come confermato da Allegri nel post-partita: "È stata una scelta di campo, Vlahovic ha lasciato il pallone a Chiesa". Prima di accettare, lo stesso Federico si sarebbe rivolto al compagno: "Sei sicuro?". Risposta affermativa e rigore 'regalato' a Chiesa, che spiazza Martinez e firma il provvisorio 1-0. Poi l'esultanza e il bacio sulla fronte a Dusan, indicato prima dell'esultanza di gruppo. La coppia funziona, intesa confermata dal gesto andato in scena a Marassi.