Napoli, quanto mancava la coppia Osi-Kvara: con il Cagliari ritrovano gol e tranquillità

napoli
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

La vittoria contro il Cagliari regala ad Osimhen e Kvaratskhelia gol e sorrisi. La squadra di Mazzarri vince ancora in casa e mette un altro tassello per ritrovare quel feeling con il Maradona che mancava da diverso tempo: l'obiettivo ora è rimanere stabilmente in zona Champions League nel segno della coppia più bella di Napoli

NAPOLI-CAGLIARI 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Insieme così, felici e sorridenti non si vedevano da un po’. Non segnavano nella stessa partita da fine settembre, sempre al Maradona. L’ultima vittoria casalinga in campionato, contro l’Udinese. Felici e finalmente tranquilli. Una condizione, secondo Mazzarri, fondamentale per ritrovare il giusto feeling con il campo. E allora due aspetti non possono passare inosservati, il primo riguarda il contratto di Victor, discorso finalmente riaperto e in via di definizione. Lui, Osimhen, non si è mai fatto condizionare da questa situazione d’accordo, ma senza dubbio la luce in fondo al tunnel sul rinnovo rappresenta un fattore positivo di non secondaria importanza.

Il secondo aspetto invece riguarda Kvara e il campo, con il rientro di Mario Rui, nel secondo tempo, il georgiano è rifiorito, una prestazione finalmente al livello che gli compete. L’assenza di un esterno di ruolo ha condizionato non poco le sue prestazioni, il gol una conseguenza quasi naturale dopo aver ritrovato la spalla ideale sulla catena di sinistra. Gol e tranquillità per la coppia più bella di Napoli. A braccetto fino al termine dell’anno, per ritornare stabilente in zona Champions.