Casini: "La Supercoppa italiana si terrà dal 18 al 22 gennaio a Riyad"

l'annuncio

Le parole del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, in conferenza stampa al termine dell'odierna assemblea di Lega: "La Supercoppa italiana sarà giocata in Arabia Saudita il 18 e 19 gennaio per quanto riguarda le semifinali e il 22 gennaio la finale"

NAPOLI-FIORENTINA LIVE

"La Supercoppa italiana sarà giocata in Arabia Saudita il 18 e 19 gennaio per quanto riguarda le semifinali e il 22 gennaio la finale. Lo stadio sarà lo stesso per tutte le gare, ovvero quello dell'Al Nassr di Cristiano Ronaldo, dove sarà giocata la Supercoppa spagnola. Non ci saranno stadi diversi, non era definita la trattativa". Lo ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, in conferenza stampa al termine dell'odierna assemblea di Lega. "Le date fin dall'inizio andavano definite in base all'esigenza del calendario di Serie A, delle squadre, del Paese ospitante. Sulla logistica si sono valutate varie opzioni poi si è deciso che era preferibile seguire il modello della Supercoppa spagnola quindi giocare tutto nello stesso stadio". 

Sul sorteggio di Champions: "Tutte gare impegnative"

Casini si è espresso anche sui sorteggi di Champions League. "Un sorteggio complicato, sono partite tutte impegnative, ma le squadre italiane ci hanno abituato ad ottenere grandi risultati e non possiamo che fare il tifo. Sappiamo quanto sia importante andare avanti ad ogni costo". Così il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini al termine dell'assemblea odierna della Lega Serie A a Milano, in merito al sorteggio degli ottavi di finale di Champions League per Inter, Napoli e Lazio, che affronteranno rispettivamente Atletico Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.