Milan, infortunio Tomori: lesione al bicipite femorale

MILAN
©IPA/Fotogramma

Uscito al 65' contro la Salernitana, il difensore rossonero si è sottoposto questa domenica agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Visto l'interessamento del tendine, si tratta di uno stop di almeno un mese

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Non si ferma l'emergenza infortuni in casa Milan. L’ultimo problema in rosa, rimediato all’Arechi nel pareggio contro la Salernitana, ha coinvolto Fikayo Tomori. L’autore del provvisorio vantaggio rossonero, infatti, era stato costretto a uscire al 65’ per un problema muscolare. Questa domenica il difensore inglese si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro. Tomori rischia un mese di stop se non addirittura di più, visto che nell'infortunio è interessato anche il tendine.

Il calendario del Milan nel prossimo mese

  • Milan-Sassuolo, sabato 30 dicembre ore 18 (Serie A, 18^ giornata)
  • Milan-Cagliari, martedì 2 gennaio ore 21 (Coppa Italia, ottavi)
  • Empoli-Milan, domenica 7 gennaio ore 12.30 (Serie A, 19^ giornata)
  • Milan-Roma, domenica 14 gennaio ore 20.45 (Serie A, 20^ giornata)
  • Udinese-Milan, sabato 20 gennaio ore 20.45 (Serie A, 21^ giornata)
  • Milan-Bologna, sabato 27 gennaio ore 20.45 (Serie A, 22^ giornata)

30 infortuni stagionali, la società riflette

Una maledizione che continua ad abbattersi sul Milan, che con Fikayo Tomori ha registrato il 30° infortunio stagionale (20 dei quali di natura muscolare). Ecco perché sono in corso riflessioni da parte della società che approfitterà dei giorni di riposo fino alla ripresa degli allenamenti del 26 dicembre per provare a individuare la causa del problema, risolverlo e tornare a fare risultati. Non è escluso che ci possano essere interventi all'interno dello staff di Pioli (ma la discussione in atto al momento non riguarda un cambio di allenatore).

costacurta_sky_calcio_club

approfondimento

Le possibili cause degli infortuni in serie al Milan