Roma-Atalanta, Mourinho: "Huijsen tra i migliori prospetti in Europa, può giocare"

roma

Le parole di Mourinho alla vigilia del match contro i nerazzurri: "L'Atalanta è un avversario di grande livello, ma siamo tosti per tutti. Huijsen ha giocato solo 10 minuti in Serie A, ma è uno dei migliori prospetti in Europa. C'è Mancini, Paredes in dubbio. L'infortunio di Smalling ha rovinato la stagione, non mi aspetto di vederlo in campo a gennaio. Tiago Pinto? Tiferò sempre per lui, gli auguro il meglio"

ROMA-ATALANTA LIVE

Si conclude la conferenza stampa di José Mourinho

"L'infortunio di Smalling ha rovinato la stagione"

"Uno dei più grandi tennisti di sempre mi ha detto che sono poche le partite durante la stagione in cui gioca al 100% senza alcun dolore. Ieri parlavo con un altro tennista che mi diceva che la stanchezza è solo mentale, non fisica. Ci aspettano tre partite impegnative con Atalanta, Lazio e Milan, a centrocampo e in difesa siamo in difficoltà, la Coppa d'Africa ci ha complicato la vita. Poi c'è l'infortunio di Smalling che rovina la stagione e Renato Sanches che non è mai stato disponibile. La situazione è difficile per noi. L'Atalanta perde Lookman per la Coppa d'Africa, ma poi ha Scamacca, Muriel, De Ketelaere e Miranchuk. Noi pensiamo partita dopo partita, dando tutto. Ci aspetta una settimana dura, ma non sarà facile per Atalanta, Milan e Lazio"

"Huijsen pronto per giocare, ha grande fiducia"

"Huijsen è arrivato ieri, ha fatto un'ora di allenamento con la squadra e una riunione con me per capire la nostra filosofia. Se deve giocare lo farà, ha grande fiducia ed è tipica dei giocatori di potenziale. Per lui sarebbe praticamente il debutto in Serie A"

"Paredes ha preso una botta, non so se giocherà"

"Smalling non mi aspetto di vederlo in campo a gennaio, in caso contrario sarà una sorpresa positiva. Penso a Mancini, penso a Paredes che ha preso una botta con la Cremonese e non so se giocherà domani"

"Tiferò sempre per Tiago Pinto, gli auguro il meglio"

"Sono rispettoso delle gerachie, il direttore sta sopra di me. Non sono nessuno per commentare il lavoro di un mio superiore. Posso solo augurare il meglio a Tiago, lui lo sa perché siamo amici. È stata una sua decisione che va rispettata, tiferò sempre per lui"

"Siamo tosti per tutti gli avversari"

L'Atalanta ha la stessa filosofia da anni, gioca e capisce il proprio allenatore a occhi chiusi. Hanno interpreti ideali per il loro gioco, è una squadra dfifficile. Due anni fa abbiamo vinto, un anno fa abbiamo perso ma giocando una delle migliori partite. Sappiamo che con loro è sempre complicato, ma siamo questi e siamo tosti per tutti gli avversari". 

"Huijsen tra i migliori prospetti in Europa"

"Huijsen ha giocato solo 10 minuti in Serie A, ma è uno dei prospetti di maggiore qualità nel calcio europeo, nel futuro sarà un grandissimo giocatore. La nostra situazione è difficile a tutti i livelli, tra giocatori indisponibili e il Fair Play Finanziario". 

"Atalanta avversario di alto livello"

"L'avversario è di alto livello, una grande squadra con tanti giocatori bravi. Sarà una partita difficile come quelle con Napoli e Juventus. Poi ci saranno Lazio e Milan, il livello degli avversari non si abbassa mai in questo periodo"

"Mancini disponibile, non recuperano altri giocatori"

"Giocatori recuperati? Nessuno. Mancini è disponibile per giocare, ma considerarlo recuperato no. Tutti gli altri sappiamo già, sono fermi a lungo come Smalling e Abraham. Si è infortunato anche Renato Sanches"

Inizia la conferenza stampa di Mourinho

Da martedì i quarti di Coppa Italia

Dopo l'Atalanta, la Roma dovrà già pensare alla sfida di mercoledì, ore 18, contro la Lazio. Un derby che metterà in palio un posto in semifinale contro Juventus o Frosinone. IL PROGRAMMA DEI QUARTI

L'ultimo mese di Tiago Pinto

Gennaio coincide con il mercato, ma per la Roma anche con l'ultimo mese da dirigente giallorosso di Tiago Pinto. Il general manager portoghese ha deciso di lasciare il club da febbraio, proprio al termine della sessione invernale di calciomercato. LE SUE PAROLE

La prima di Huijsen

Domani sarà anche la prima partita da giocatore della Roma di Dean Huijsen. Il difensore proveniente dalla Juventus è sbarcato ieri nella capitale e ha svolto subito le visite mediche. Arriverà in prestito oneroso dai bianconeri. TUTTI I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

La probabile: Mourinho ritrova Mancini

La buona notizia per Mourinho è il recupero di Gianluca Mancini che dovrebbe giocare dal 1' con Cristante e Llorente. Nel video di Angelo Mangiante la probabile formazione giallorossa per domani. TUTTI GLI INDISPONIBILI

Il calendario della Roma

  • ROMA - Atalanta (Serie A, domenica 7 gennaio ore 20.45)
  • Lazio - ROMA (Coppa Italia, mercoledì 10 gennaio ore 18)
  • Milan - ROMA (Serie A, domenica 14 gennaio ore 20.45)
  • ROMA - Verona (Serie A, sabato 20 gennaio ore 18)
  • Salernitana - ROMA (Serie A, lunedì 29 gennaio ore 20.45)

Il tour de force della Roma

Con l'Atalanta inizierà per la Roma un mini tour de force di sette giorni. I giallorossi, infatti, dopo la sfida con i nerazzurri torneranno in campo mercoledì nel derby di Coppa Italia contro la Lazio. Poi, domenica 14, la trasferta a San Siro contro il Milan

Vigilia di campionato per la Roma che domani affronterà l'Atalanta all'Olimpico nell'ultimo match del girone d'andata. Una sfida che José Mourinho presenterà in conferenza stampa alle 12.30: sul nostro liveblog la diretta testuale