Salernitana-Juventus, Allegri: "Cambiaso out. Chiesa o Yildiz? Non conta chi inizia"

juventus

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia del match con i campani: "Sarà una sfida diversa rispetto alla Coppa Italia, non dovremo abbassare la guardia per chiudere il girone d'andata nel migliore dei modi. Cambiaso ha la febbre, a centrocampo giocherà Nicolussi Caviglia". E su Chiesa e Yildiz cita Vialli

SALERNITANA-JUVENTUS LIVE

Si conclude la conferenza stampa di Max Allegri

"Possibile ritorno di Vlahovic dall'inizio"

"Vlahovic sta facendo bene nelle ultime partite. Domani può darsi che rientri lui, devo vedere un paio di situazione. Andremo a Salerno consapevoli che sono tre punti importanti. Se giocheremo con la testa giusta avremo più possibilità, altrimenti rischiamo di romperci le ossa"

L'esplosione di Yildiz fa bene anche a Chiesa?

"Vialli personificava al massimo il valore del gruppo e della Juventus, mettendo da parte l'io e ragionando per il noi. Questo gruppo sta facendo cose importanti perché tutti hanno messo da parte gli obiettivi personali. Non ho mai visto squadre vincenti senza un gruppo solido"

Weah può giocare 90 minuti?

"Al rientro ha fatto bene, sia da titolare che da subentrato. Può giocare 90 minuti, ma c'è anche Iling Junior"

Domani riposerà uno tra Gatti e Danilo?

"Domani rientrerà Bremer, Gatti è giovane e ha forza ed energia. Danilo ha bisogno di giocare, così come Rabiot sono calciatori abituati a giocare ogni tre giorni. Più giocano, meglio è"

Qual è la quota scudetto?

"Non si vive di supposizioni, ma di fatti. L'Inter può girare a 48, la proiezione è 96. Noi dobbiamo chiudere il girone d'andata nel miglior modo possibile per aumentare il distacco dal quinto posto. È una questione di numeri per arrivare in Champions, nostro obiettivo. Non dobbiamo abbassare la guardia e lavorare"

Il prestito alla Roma è la scelta migliore per Huijsen?

"Vedremo, nel calcio l'unica cosa che conta è il campo. Il resto sono tutte chiacchiere"

"Non dobbiamo abbassare la guardia"

"Dobbiamo continuare a lavorare perché c'è un percorso di crescita. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, ma non dobbiamo esaltarci per la partita di giovedì. L'importante è non abbassare la guardia e lavorare ogni giorno. La partita di Coppa è finita, domani ci sarà un altro test e giovedì prossimo avremo la possibilità di andare in semifinale di Coppa Italia. Dobbiamo fare uno step alla volta"

Come sta Kean?

"È ancora un po' indietro, serve un po' di tempo per la ripresa. Averli tutti a disposizione è un bene perché siamo già a metà stagione, domani dobbiamo chiudere nel migliore dei modi il girone d'andata. Sarà importante farlo a livello di testa, ci saranno difficoltà maggiori rispetto a giovedì".

A chi darà continuità tra Yildiz e Chiesa?

"Non è questione di darà continuità, chi gioca dall'inizio o subentra è sempre importante. Chi è entrato giovedì è stato bravo nel 1 vs 1 come Weah e Yildiz, sono cambi importanti. Non bisogna vedere solo chi parte dall'inizio nel calcio di oggi. Domani dovrò spezzare la partita a qualcuno, tra l'altro non ci sarà Cambiaso perché ha 38.5 di febbre"

Senza Locatelli ci sarà Nicolussi Caviglia?

"Dovrebbe giocare lui"

Dopo giovedì quali insidie ci sono?

"Le insidie ci sono perché giocare a Salerno non è mai semplice. Dopo la vittoria in campionato con il Verona hanno tante speranze di raggiungere la salvezza. La Coppa Italia fa storia a sé, domani sarà un'altra partita"

Inizia la conferenza stampa di Max Allegri

Le probabili scelte di Allegri

A Salerno, Allegri ritroverà Cambiaso dopo la squalifica, ma per lo stesso motivo perderà Locatelli. Pronto Nicolussi Caviglia. Bremer si prepara al rientro dopo il riposo in Coppa Italia, mentre in attacco ballottaggio aperto: possibile la coppia Vlahovic-Yildiz

L'arrivederci di Huijsen e l'arrivo di Cherubini

Intanto la Juventus ha ceduto Dean Huijsen in prestito oneroso alla Roma. Ai bianconeri andrà Luigi Cherubini, esterno della Primavera in scadenza con i giallorossi. Una trattativa che verrà definita nei prossimi giorni: la Roma manterrà il 50% della futura rivendita del classe 2004

Kean può partire in prestito

Negli ultimi giorni di mercato potrebbe aprirsi la strada di una cessione in prestito per Moise Kean, ancora a secco di gol in questo campionato. I bianconeri, intanto, hanno rifiutato il prestito di Iling-Junior al Monza. LA NEWS

Moise Kean

Djaò apre alla Juventus

La Juve è concentrata anche sul mercato e sta lavorando su Djalò. Il difensore del Lille ha aperto a un suo trasferimento nel club bianconero: ora può iniziare la trattativa con gli agenti (decisiva l'ormai vicina cessione di Ranocchia al Palermo), ma si attende una contro-proposta dell'Inter

La Juve campione d'inverno se...

Con un match ancora da giocare, la Juventus è in corsa per il titolo di campione d'inverno. Il destino, però, è in mano all'Inter a cui basta vincere contro il Verona. In caso di ko dei nerazzurri e vittoria della Juve, tuttavia, arriverebbe il sorpasso in vetta. C'è anche l'ipotesi di arrivo a pari punti con un pari dell'Inter e un successo dei bianconeri. 

Caccia al 15° risultato utile di fila

In campionato la Juventus è reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Roma. I bianconeri inseguono il 15° risultato utile di fila tra Serie A e Coppa Italia per chiudere nel migliore dei modi il girone d'andata