Napoli-Salernitana, Mazzarri: "Abbiamo ritrovato gioco e spirito. Mi godo la vittoria"

napoli
mazzarri_napoli_3

Soddisfatto l’allenatore del Napoli al termine del match vinto per 2-1 contro la Salernitana. Un successo arrivato allo scadere grazie al gol di Rrahmani: "Abbiamo continuato a giocare anche dopo lo svantaggio, alla Supercoppa ci penserò dopo, adesso mi godo la vittoria. Mercato? Siamo tutti concentrati per portare i migliori…"

NAPOLI-SALERNITANA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS - NAPOLI-FIORENTINA LIVE

"Abbiamo ritrovato lo spirito ma anche il gioco". Queste le prime parole di Walter Mazzarri dopo la vittoria del suo Napoli contro la Salernitana. Un successo arrivato in rimonta al 96’ grazie al gol di Rrahmani: "Con una squadra ben messa come la Salernitana, che ti aspetta, non era facile. Hanno anche velocità e forza in contropiede e alla prima loro opportunità siamo andati in svantaggio".

"Torino parentesi particolare"

Ancora sul match: "I ragazzi hanno continuato a giocare dopo il gol di Candreva, sono stati calmi e faccio loro i complimenti perché abbiamo meritato la vittoria. Forse è mancato un po’ di coraggio nel giocare in verticale, ma mancavano le due mezzali: Gaetano era all’esordio da titolare, Cajuste deve ancora adattarsi al nostro calcio". Poi aggiunge: "C’erano tante variabili e potevamo demoralizzarci dopo lo svantaggio ma abbiamo reagito bene prendendo il comando del gioco. La partita di Torino è stata una parentesi particolare, perché anche quando abbiamo perso contro le altre big avevamo fatto altro tipo di partita".

"Mercato? Siamo tutti concentrati"

Ancora Mazzarri: "È stata una vittoria del gruppo, abbiamo ritrovato il recupero palla immediato giocando corti e non facendoli ripartire, abbiamo concesso una o due uscite ma nessun contropiede pericoloso". Poi conclude: "Il ritiro è stato produttivo. Alla Supercoppa penserò da domani, adesso mi godo questa vittoria. Mercato? Lo scouting, il ds e il presidente sono concentrati per portare i migliori giocatori possibili". 

Rrahmani: "Situazione non facile. Ritiro? Abbiamo famiglie fuori"

Al termine del match ha parlato anche l'autore del gol vittoria, Amir Rrahmani: "Oggi c'era tensione, siamo in una situazione non facile perché se prima sei campione e poi fai una stagione con questi risultati, è molto dura, ma lo sappiamo ormai che quest'anno va così". Poi sul ritiro dopo la sconfitta col Torino:"Lo giustifica il mister, ma ho anche visto i miei compagni non felici. Ognuno ha una famiglia fuori e deve avere anche una vita. Speriamo che ci sia servito e di non ripeterlo più". Infine sul gol: "Un anno dopo segno ancora ed è sempre bello. Sono molto felice ma non sono felice di aver subito oggi gol e di averne presi tanti quest'anno rispetto all'anno scorso".