De Laurentiis: "Mazzarri è un amico e dispiace, Calzona? Il tempo dirà"
napoliIl presidente del Napoli ha parlato dopo aver comunicato l'esonero a Walter Mazzarri e contestualmente dato il benvenuto a Francesco Calzona. "E' doloroso esonerare un amico ma al Napoli bisogna dare qualcosa in più. Il nuovo mister conosce l'80% di questo gruppo e va aiutato. Il tempo dirà se è stata la scelta giusta"
Ribaltone in casa Napoli, Walter Mazzarri è stato esonerato e al suo posto è stato ingaggiato Francesco Calzona, storico vice di Maurizio Sarri e attuale Ct della nazionale slovacca. A spiegare la decisione è stato il presidente Aurelio De Laurentiis: "Mazzarri è un amico di famiglia ed è sempre doloroso esonerare un amico - dice - L'ho ringraziato anche per la sua disponibilità nel venirci ad aiutare in un momento di nostra difficoltà. Al Napoli e ai suoi tifosi bisogna, però, riuscire a dare sempre qualcosa in più".
"Calzona? Il tempo dirà se è la scelta giusta"
Parole di benvenuto per il neo allenatore: "Adesso dobbiamo dare spazio e supporto a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia nella gestione Sarri che con Spalletti e conosce l'80% di questo gruppo. Il tempo sarà galantuomo e solo lui ci dirà se questa è stata la scelta giusta. Cerchiamo di aiutare il nuovo mister senza contrasti perché sarà complicatissimo preparare in 24 una partita difficile contro una squadra importante come il Barcellona. Che ha grossi giocatori ed è sempre il Barcellona. Calzona verrà qui in hotel con tutti i suoi collaboratori alle 8 e mezza, parleremo a lungo, poi andremo a Castel Volturno, lo presenterò anche se non ha bisogno di presentazioni a tutti i ragazzi, anche se ci sono dei ragazzi nuovi che non conosce e si sono aggregati sia a gennaio che quest’estate. Sarà un completo immergersi in una nuova realtà, poi dovremo scappare allo stadio dopo l’allenamento per questa fatidica conferenza dell’Uefa. Uno dovrebbe avere anche il tempo un momentino di concentrarsi sulle cose serie della vita calcistica cioè in questo momento preparare bene la partita col Barcellona”
"Hamsik? Intrigato dalla possibilità di tornare"
Relativamente alla possibilità di vedere Hamsik al Napoli all'interno dello staff: "“Non sono riuscito a parlare con Hamsik oggi, l’ho fatto ieri - ha detto il presidente - Hamsik è molto intrigato dall’idea di tornare a lavorare per la squadra che ama, lui è veramente un campione del Napoli, mi ha dato moltissime soddisfazioni rinunciando al Milan e alla Juventus, è stato una bandiera azzurra”.