Huijsen, ufficiale il cambio di nazionalità: può essere convocato dalla Spagna

roma

Il difensore ha ottenuto la cittadinanza spagnola e ora può essere convocato sia dalle Furie Rosse che dall'Olanda, suo Paese d'origine. Quale nazionale rappresenterà?

ROMA-FEYENOORD LIVE

Le prime presenze e i primi gol. Arrivato in prestito secco a gennaio dalla Juventus (dove tornerà a giugno), Dean Huijsen sta esprimendo tutto il suo talento e potenziale con la maglia della Roma. Prestazioni che non stanno rimanendo inosservate e che vengono seguite non solo dai top club, ma anche dalle nazionali. Nato in Olanda, infatti, il difensore si è trasferito da bambino in Spagna e sono proprio le due selezioni che ora se lo contendono per una convocazione che andrebbe a segnare inequivocabilmente sul suo futuro.

Il difensore tra Olanda e Spagna

Il centrale classe 2005, come riportato da Marca, ha ufficialmente ottenuto in questi giorni la cittadinanza spagnola grazie anche al lavoro dei suoi legali e di quelli della Federazione e quindi la scelta spetterà esclusivamente a lui. La Spagna spera di chiamarlo in occasione delle convocazioni di marzo, dove l'Under 21 delle Furie Rosse affronterà prima la Slovacchia e poi il Belgio. Dall'altra parte punta ancora a convincerlo l'Olanda, dove Huijsen è nato sotto l'ombra del padre, ex attaccante dell'Ajax (e non solo) a cavallo degli anni '90. Poi quando il giovane difensore giallorosso aveva 5 anni ci fu il trasferimento a Marbella, in Spagna, dove poi Huijsen ha cominciato la sua carriera tra le giovanili del Malaga.

dumfries_motta_laporte_williams_getty_ansa

le storie

I calciatori che hanno giocato con due nazionali diverse