Milan-Atalanta, Gasperini: "Mai favorevole a certi rigorini, ma sono diventati frequenti"

atalanta

Le sue parole a DAZN: "Di rigori così, da Var, se ne sono visti tanti quest'anno. Diciamo che contro il Milan avevamo un credito da smaltire. Chi viene da altre generazioni come me, forse queste decisioni non le riconosce tanto"

MILAN-ATALANTA 1-1: HIGHLIGHTS

Un punto a San Siro. "Sofferto", come spiega Gasperini, per merito del Milan. Leao segna ma poi Koopmeiners fissa il risultato sul pari, su rigore, di cui ne ha parlato Pioli e di cui ne ha parlato anche Gasperini a DAZN: "Di rigori così, da Var, se ne sono visti tanti quest'anno - spiega Gasperini -. Sicuramente io non sono mai stato favorevole a questo tipo di decisioni, ma sono diventati molto frequenti. Diciamo che contro il Milan avevamo un credito da smaltire riguardo ai rigori. In questo calcio ce ne sono diversi che, chi arriva da altre generazioni, forse non li riconosce tanto". In conferenza stampa ha toccato nuovamente il tema, definendolo "un rigorino".

qui milan

Pioli: "Il rigore non c'era, due punti persi"

"Sofferto per colpa di un Milan di livello"

Sulla partita: "Tutte le squadre hanno soluzioni A e B, il Milan gioca spesso col centrocampo a tre, abbiamo invertito le posizioni di De Roon ed Ederson ma non è stato questo a creare difficoltà alla nostra gara, lo ha fatto la prestazione del Milan, che è stata di alto livello. Abbiamo sofferto tantissimo ma siamo riusciti a portare a casa un punto con grandissima difficoltà. Questa è stata la partita più difficile tra quelle recenti, e lo è stata per merito del Milan, che è una grande squadra". Sui singoli: "Abbiamo bisogno di tutti, non solo di Scamacca. Abbiamo bisogno di sviluppare meglio il gioco, non affronteremo sempre il Milan e ogni partita ha una sua storia. Questa sera abbiamo preso un punto che fa morale, speriamo che le prossime partite siano diverse. Scalvini? Un problema alla spalla, che è uscita e rientrata, vedremo domani".