Liverani dopo Udinese-Salernitana: "Dia si è rifiutato di entrare"

salernitana

L’allenatore della Salernitana ha raccontato l’episodio al termine del match pareggiato per 1-1 al Bluenergy Stadium contro l’Udinese: "Mancavano sette minuti e lui si è rifiutato di scendere in campo arrecando un danno ai compagni". Sulle possibili conseguenze: "Fuori rosa? Non spetta a me, ma non posso contare su di lui"

UDINESE-SALERNITANA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

"Dia non è voluto entrare alla fine, ha fatto questa scelta e ne prendiamo atto". Queste le parole di Fabio Liverani al termine di Udinese-Salernitana terminato 1-1. L’allenatore dei campani punta il dito contro l’attaccante senegalese: "Avevo detto che ho bisogno di tutti dal 1’ al 90’ a prescindere, mancavano sette minuti e ha deciso di non entrare". Poi aggiunge: "Credo sia una scelta definitiva, si è rifiutato e ha arrecato un danno non a me ma ai suoi compagni". Sulle possibili conseguenze: "Rispetto la sua scelta ma da domani con la società devo prenderne atto. Metterlo fuori rosa? Non spetta a me, ma so che è un giocatore su cui non posso contare. Non mi sento tradito, ha soltanto fatto una scelta sbagliata, non volendo entrare con la squadra avversaria in 10 quando poteva essere una soluzione importante. Ho un gruppo fantastico e andremo avanti…"

vedi anche

Gli highlights di Udinese-Salernitana 1-1

"Credo nella salvezza"

Sulla scelta di accettare l’incarico a Salerno in una situazione di classifica complicata: "Vivo di questo, finché ho questo dentro e sento di poter dare qualcosa la vivo come una grande passione. Se la società ti chiama vuol dire che ha fiducia e per me quella è vita". Infine sulle possibilità di salvezza: "Io ci credo, l’obiettivo mio è quello dello spareggio, so che è difficile". Poi aggiunge: Oggi, a prescindere dal modulo i ragazzi ci hanno messo voglia, attenzione e credo che oggi sono stati premiati, forse potevamo avere più fortuna e ci prendiamo il punto, i giocatori erano dispiaciuti ma da lunedì si penserà alla prossima partita. L’obiettivo è quella di avvicinarci, se poi gli altri saranno più bravi faremo loro i complimenti"

vedi anche

Serie A, classifica e tutti i verdetti