Napoli-Torino, Calzona: "Passi in avanti importanti, con il Barcellona senza paura"

napoli

L'allenatore del Napoli commenta il pari casalingo con il Torino: "Io sono contento, abbiamo creato e avuto supremazia. Prendiamo sempre gol? Vero, ma sistemeremo anche questo". Nota di merito per Kvara: "E' speciale ma tutti questi ragazzi sono straordinari". Sulla prossima sfida al Barcellona: "Siamo il Napoli e faremo la nostra gara senza paura". Sugli obiettivi: "Se continuiamo così possiamo andare lontano"

NAPOLI-TORINO 1-1 - PAGELLE - INTER-NAPOLI LIVE

Sempre molto pacato a fine gara Francesco Calzona che è soddisfatto della prestazione dei suoi nonostante non sia arrivato il risultato pieno: "Io sono contento della squadra, ha creato, è stata ordinata, non ho da dire niente, abbiamo concesso poco, il Toro non è una squadra abituata a subire e noi abbiamo avuto una grande supremazia - spiega - Se continuiamo così andremo lontano". Archiviato il campionato c'è da pensare alla sfida di Champions contro il Barcellona: "Prepariamo il Barcellona come le altre partite, noi siamo il Napoli e siamo una squadra forte, dobbiamo fare la nostra partita senza paura contro un avversario che sappiamo essere forte. Oggi la squadra è uscita dal campo dispiaciuta ma convinta dei propri mezzi".

"Kvara speciale, ma tutti questi ragazzi sono fantastici"

Gara strepitosa di Kvicha Kvaratskhelia che sta tornando ai livelli dello scorso anno: "Lui è un ragazzo speciale, gli ho chiesto alcune cose e le sta facendo molto bene ma io sono contento anche di altri, faccio un nome su tutti ovvero Mario Rui - spiega ancora - Ho bisogno di avere gente che faccia pressing, la squadra fino all'ultimo minuto ha dato il massimo per raggiungere la vittoria. Abbiamo iniziato un percorso, le gare ravvicinate ci fanno allenare poco, ci vuole tempo ma non ce l'abbiamo, sono molto contento di ciò che abbiamo fatto ma il merito è dei ragazzi che hanno mostrato tanta disponibilità non solo sotto l'aspetto tattico, sono ragazzi fantastici che hanno voglia di fare bene".

"Prendiamo troppi gol? Un dato oggettivo, miglioreremo anche questo"

L'unico difetto di questo Napoli che ha collezionato cinque risultati utili consecutivi sotto la guida Calzona è che prende sempre gol: "La sfortuna non c'entra, il dato è oggettivo e dobbiamo migliorare perché non va bene. Non è la difesa, ma dobbiamo fare meglio tutti, l'unico problema è che c'è poco tempo per allenare alcune cose, si va per priorità e non nei dettagli ma i ragazzi stanno crescendo, ci sta di concedere qualcosa anche per la voglia di raggiungere il risultato pieno ma aggiusteremo anche questo". Una battuta sul colloquio con Orsato a fine gara: "L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che abbiamo giocato poco come tempo effettivo, magari ci poteva stare qualche minuto in più di recupero". Su eventuali modifiche da apportare al Napoli: "In questo momento non ci sono piani B perché devo dare certezze alla squadra, cambiare in continuazione significherebbe solo mettere confusione. Si va avanti su questa strada per dare solidità e certezze".