Lazio, Sarri via: Martusciello al suo posto. Le news LIVE

ufficiale

La Lazio ha ufficializzato l'addio a Maurizio Sarri e affidato momentaneamente l'incarico al suo vice Giovanni Martusciello. Sarà in panchina contro il Frosinone. Intanto dopo 24 ore è finito il ritiro della squadra a Formello, ma non sono esclusi altri addii tra lo staff dopo la prossima partita. Tanti messaggi da parte dei giocatori, e Immobile racconta un retroscena: "Siamo stati da lui per fargli cambiare idea ma la decisione di Sarri era irrevocabile"

FROSINONE-LAZIO LIVE

Sono ufficiali le dimissioni di Maurizio Sarri da allenatore della Lazio. Il suo posto in panchina lo prenderà il vice Giovanni Martusciello. Lo ha annunciato il club biancoceleste in una nota. "La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello".

I nomi per il dopo Sarri

Soluzione temporanea in attesa che Lotito scelga il nuovo allenatore. Primo vertice ieri in serata col ds Fabiani. La suggestione Rocchi, oggi allenatore dell’under 14 per provare a replicare il percorso fatto da Inzaghi appare un azzardo e ha perso quota nelle ultime ore. Klose tornerebbe volentieri a Formello, ma non è stato ancora contattato, Scaloni una soluzione che intriga ma di difficile attuazione. Il nome forte al momento è quello di Tudor, con cui già c’erano stati dei contatti neanche troppo tempo fa ed è un profilo che piace al club. Perché se è vero che la decisone di Sarri ha sorpreso Lotito è altrettanto vero che tutti avevano capito che si era arrivati a fine ciclo. Sarri ha anticipato di qualche mese l’addio.

Ritiro finito

La società, in accordo con lo staff tecnico, ha deciso di concludere il ritiro dopo appena un giorno. Squadra a casa dopo l'allenamento di questo mercoledì mattina anche per placare la tensione emersa nelle ultime 24. 

Non si escludono altri addii nello staff dopo Frosinone

Non è da esclusere che che dopo Frosinone gli altri membri dello staff di Sarri decidano di lasciare come Sarri. L’unico a rimanere sarebbe Martuscello. Al netto poi delle eventuali decisioni della società sul suo futuro.

Immobile: "Abbiamo tentato di fare cambiare idea a Sarri"

Ciro Immobile, attraverso le storie di Instagram, ribadisce la vicinanza della squadra a Sarri: "In queste ultime ore si è detto di tutto, ma è giusto ribadire alcuni concetti. Mi sono messo sempre a disposizione del mister Sarri, così come in precedenza di tutti gli allenatori nella mia carriera. Ieri con tutti i miei compagni siamo stati da lui per farlo recedere dal suo intento di rassegnare le dimissioni. In serata ci siamo confrontati con la Società, ma la decisione del mister è sembrata fin da subito irrevocabile per motivi personali, così come confermato dal Presidente e dal direttore sportivo". Arriva poi anche un personale sfogo: "Non ho mai fatto mancare l'impegno, così come tutti i miei compagni di squadra, mai ho fatto mancare attaccamento e supporto e soprattutto non lo farei in questo momento. Nei confronti del sottoscritto e di altri componenti della squadra è in atto una campagna denigratoria. Mi dispiace essere tirato in ballo ma non accetto di essere strumentalizzato per secondi fini. E' fatto notorio che nel calcio l'ingratitudine è il sentimento del giorno prima! Sempre foza Lazio".

Romagnoli: "Ti sarò sempre grato".

Il saluto di Alessio Romagnoli sui social: "Mister, ti sarò sempre grato per tutto quello che hai fatto per me, per tutto ciò che mi hai insegnato, per quanto tu abbia significato. Come ti dissi, ho sempre ammirato le tue idee e se sono arrivato qui in parte lo devo a te. Peccato non sia durato abbastanza da poterci divertire ancora,
insieme. Grazie MAESTRO".

Pedro: "Grazie per tutto, Comandante"

Arrivano le parole di Pedro, l'ala spagnola saluta il suo ex allenatore attraverso un post su Instagram: "Prima di tutto voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me come calciatore e come persona. Ho imparato molto da te sotto tutti gli aspetti, il nostro percorso è stato lungo, nella nostra storia abbiamo vinto e perso, sempre insieme, rispettandoci e in buona sintonia. Rimango con tutti questi bei ricordi insieme e ti auguro sempre il meglio per te e la tua famiglia. Grazie per tutto, Comandante".

Immobile: "Voglio ringraziarti per il percorso fatto insieme"

Il messaggio di Ciro Immobile su Instagram per Maurizio Sarri: "Abbiamo gioito , lottato e insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni. Voglio solo salutarti e ringraziarti per il percorso fatto insieme che mi ha permesso di crescere sotto tanti punti di vista . Grazie mister".

Cataldi: "Con Sarri emozioni indimenticabili"

"In oltre due anni e mezzo sotto la tua guida ho vissuto emozioni indimenticabili. Grazie ai tuoi consigli, ai tuoi insegnamenti e alla tua idea di calcio abbiamo raggiunto picchi inimmaginabili. È stato un onore e un piacere lavorare con te. Dispiaciuto per come è finita! Grazie, grazie davvero Mister!". Questo il messaggio del centrocampista della Lazio Danilo Cataldi su Instagram dopo le dimissioni dell'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri

Patric: "Ringrazio Sarri per tutto quello che mi ha insegnato"

 

"Mister, per iniziare desidero ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato in questi mesi da allenatore. Nella carriera di un calciatore ci sono tanti tecnici, ma pochi di questi ti forgiano facendoti diventare il giocatore che sei. Mi hai insegnato cosa significa competere veramente, la visione del gruppo al di sopra del singolo e soprattutto mi hai aiutato a risolvere tante situazioni. Per me sei uno di quelli che ti mostrano la strada e ti migliorano, grazie. Per continuare, personalmente, ed è la cosa più importante per me, mi hai fatto vedere cosa significa avere valori nella vita e nello sport, con le parole ma soprattutto con i fatti. A volte le strade si separano, per qualsiasi motivo, ma sono sicuro che prima o poi ci vedremo di nuovo. Sempre grato per tutto". Questo il messaggio di Patric su Instagram per il suo ex allenatore Maurizio Sarri

Luis Alberto: "Ti auguro il meglio per il futuro"

Anche Luis Alberto ha voluto dedicare un pensiero a Maurizio Sarri sui social: "Grazie per questi anni importanti e con tante soddisfazioni, ti auguro il meglio per il futuro"

Instagram Luis Alberto su Sarri