Juventus-Genoa, Allegri: "Abbiamo perso Milik, verrà rivalutato dopo la sosta. C'è Rabiot"

juventus

Vigilia di campionato per la Juventus, che domani alle 12:30 scenderà in campo all'Allianz Stadium contro il Genoa (in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su NOW). Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa: "Abbiamo perso Milik, verrà rivalutato dopo la sosta. Torna Rabiot. Abbiamo lavorato bene in settimana, ieri siamo rimasti in ritiro alla Continassa perché sappiamo qual è l'importanza di questa partita"

JUVENTUS-GENOA LIVE

Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri!

Ci spiega la gestione di Yildiz?

"C'è stato un momento in cui dopo 2/3 partite fatte bene era in calo. Chiesa stava tornando a disposizione e ultimamente ha giocato bene. Ora sta bene, sicuramente avrà un futuro importante ma sono giovani che vanno lasciati crescere in serenità e senza responsabilità"

Rabiot ha i 90 minuti?

"No perché ha fatto solo un allenamento con la squadra, ma già averlo a disposizione è un bel segnale"

Come si correggono i tanti gol presi nelle ultime settimane?

"Paradossalmente nelle ultime partita abbiamo concesso poche occasioni e subito tanti gol. Ci sono momenti nel corso di una stagione nei quali alla prima occasione prendi gol. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e avere un po' più attenzione a livello di squadra"

E' più motivante per i suoi ragazzi guardarsi le spalle o guardare al secondo posto?

"Non dobbiamo guardare né davanti né dietro, dobbiamo cercare di vincere che è la cosa più importante"

Il Mondiale per Club si giocherà a cavallo della sua scadenza del contratto. E' uno stimolo in più per rimanere?

"Sono molto sereno, siamo e dobbiamo essere concentrati su quelli che sono gli obiettivi di quest'anno. Il Mondiale per Club sarà sicuramente una competizione bellissima. Ma dobbiamo prima raggiungere l'obiettivo Champions per il prossimo anno"

Cosa ha avuto Milik?

"Per domani abbiamo Kean pienamente recuperato, Vlahovic, Chiesa e Yildiz. Dispiace per Milik, che domenica aveva fatto una buona partita, oggi uscirà il comunicato del bollettino medico e saprete cos'ha"

Come mai Kostic non ha giocato le ultime due partite? Domani giocherà?

"Domani ha probabilità di giocare. Nelle ultime due è stata una scelta tecnica perché Iling stava facendo bene in allenamento e ha fatto due buone partite"

L'anno scorso nel momento più delicato la Juventus si è compattata, ora sta mancando qualche componente?

"Ho parlato con la squadra e insieme abbiamo deciso di rimanere una sera in più alla Continassa perché bisogna riprendere il cammino che in quest'ultimo mese ci è mancato. Domani è importante per tutti, i tifosi ci sono sempre stati vicino e lo saranno anche domani. Ci sono obiettivi importanti da raggiungere come la qualificazione in Champions e abbiamo la semifinale di Coppa Italia da giocare"

Domani partita da vincere, come sta il gruppo?

"Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, coscienti del momento che stiamo attraversando. Abbiamo lavorato bene, ieri siamo rimasti tutti in Continassa perché sappiamo l'importanza della partita. Abbiamo perso Milik che ha avuto un problemino durante l'allenamento di ieri, andrà rivalutato dopo la sosta. Rientreranno Perin e De Sciglio a disposizione, Rabiot anche".

Inizia la conferenza stampa!

Tra qualche minuto inizierà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

I bianconeri sono reduci da un periodo complicato con soli 6 punti conquistati nelle ultime 7 partite. Nell'ultima uscita, sempre allo Stadium, è arrivato un pareggio (2-2) contro l'Atalanta

Il match della 29^ giornata di campionato tra Juventus e Genoa (calcio d'inizio domenica alle ore 12:30) sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

Vigilia di campionato per la Juventus, che domani alle 12:30 ospiterà il Genoa. Alle 14 Massimiliano Allegri interverrà in conferenza stampa per presentare il match