In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Monza, Maldini dopo l'eurogol al Cagliari: "Crediamo all’Europa, il cognome non mi pesa"

monza

Una magia su punizione che vale tre punti, ancora un gol decisivo per Daniel Maldini che dopo quello di Marassi si ripete contro il Cagliari e regala un importante successo al Monza che adesso sogna l’Europa: "La classifica la guardiamo", dice il talento ex Milan che sul cognome importante rivela: "Ha i suoi pro e i suoi contro ma la vivo con serenità, mai stato un peso"

MONZA-CAGLIARI 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

È (ancora) Daniel Maldini l’uomo decisivo per il Monza di Palladino che batte anche il Cagliari e adesso songa l’Europa. Il trequartista ex Empoli e Milan segna al 42’ del primo tempo una punizione stupenda con la palla che, da oltre 20 metri, colpisce la parte interna della traversa e sbatte al di là della linea di porta difesa da Scuffet. Una magia che regala tre punti ai brianzoli, esattamente come avvenuto a Genova nella scorsa giornata quando, di nuovo, il 27 biancorosso ha deciso il match con la rete del 4-3. "Sto bene, sono felice per aver aiutato la squadra a portare a casa i tre punti", ha detto il classe 2001 ai microfoni di Sky Sport al termine del match.

MONZA, ITALY - MARCH 16: Daniel Maldini of AC Monza celebrates with his teammates his first goal during the Serie A TIM match between AC Monza and Cagliari at U-Power Stadium on March 16, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

leggi anche

Magia Maldini, Cagliari ko: Monza sogna l’Europa

Serie A ; AC Monza-Cagliari

"Figlio di Paolo? Pro e contro, sono sereno. La classifica…"

Ancora sul suo rapporto con Palladino che ha elogiato Maldini durante la settimana premiandolo poi con la maglia da titolare contro il Cagliari: "Le parole del mister mi fanno molto piacere, lui mi aiuta tanto e sono davvero contento. Sto bene a Monza, mi sento a casa e mi trattano tutti molto bene, questo mi ha aiutato ad ambientarmi in fretta. Devo dare continuità ed è quello che cerco di fare senza sbagliare". Infine sul cognome pesante e la classifica che sorride al Monza: "Essere il figlio di Paolo ha pro e contro, ma io l’ho sempre vissuta in maniera serena e non mi pesa più di tanto. Credere all’Europa non costa nulla, la classifica la guardiamo…"

inter_ansa_classifica

vedi anche

La classifica di Serie A