Milan viaggia a ritmi da record: blindato il secondo posto
milanIl Milan continua a viaggiare a ritmi elevatissimi. La quarta vittoria consecutiva in campionato, centrata a Firenze, ha permesso ai rossoneri di consolidare il secondo posto, staccarsi dalla Juve terza e dalla Roma quinta. La partecipazione alla prossima Champions League non è più in dubbio e anche l'entrata nella Final Four della Supercoppa si avvicina. Resta da chiudere in bellezza la stagione puntando alla vittoria in Europa League
La quarta vittoria consecutiva, centrata a Firenze, ha permesso al Milan di consolidare il secondo posto, staccarsi dalla Juve terza e dalla Roma quinta. Oltre ad avere dunque in tasca la qualificazione alla prossima Super Champions League e salvo sorprese alle Final Four di Supercoppa Italiana. In campionato il Milan tiene una media vicinissima a quella dell'anno scudetto. 66 punti dopo la trentesima del campionato 21-22, 65 oggi. A rendere il percorso dei Rossoneri meno brillante agli occhi dei tifosi, ovviamente ci sono i 14 punti di distacco all'Inter di Inzaghi che sta viaggiando a medie da record per la storia dei campionati da 3 punti. Se vincesse 7 delle ultime 8 però questo Milan farebbe comunque più punti rispetto al Milan scudettato. Inoltre, la certezza di avere una squadra forte e pronta a dar battaglia la prossima stagione perché oltre ai giocatori più in vista, stanno crescendo quelli che finora avevano lasciato un po' perplessi.
leggi anche
Pioli verso la conferma: il futuro è rossonero
Chukwueze, arma in più per Pioli
Il Chukwueze visto a Firenze è un altro rispetto a quello di inizio stagione. Più presente in partita, meno anarchico, finalmente dentro al Milan e quindi utile nelle rotazioni di fine stagione o per aggiungere velocità, strappo e qualità a partita in corso.