Cardinale: "L'acquisto del Milan è stata la cosa più dura mai fatta"

Il proprietario

Il proprietario dei rossoneri è intervenuto al podcast di Bloomberg: "L’acquisto del Milan è stata la cosa più dura che abbia mai fatto, ma allo stesso tempo la migliore, anche se negli Stati Uniti mi davano del pazzo…". Sulla questione stadio: "Sarà un impianto da 70mila posti"

MILAN-LECCE LIVE

Gerry Cardinale, proprietario del Milan, è intervenuto a “The Deal”, podcast di Bloomberg. Uno dei primi argomenti trattati è stato l’acquisto del Milan: “E’ stata la cosa più dura che abbia mai fatto, ma allo stesso tempo la migliore. Mi piace essere un imprenditore ombra e risolvere i problemi con il capitale. Lo sport ha rappresentato per me un punto di svolta che non avrei mai potuto immaginare nel 2000. Adesso la sfida è navigare in questa situazione. Ogni volta che parlavo dell’acquisto del Milan negli Stati Uniti mi davano del pazzo, suggerendomi di non investire mai in Italia. Ma alla fine ci siamo ritrovati a chiudere un cerchio: il Milan era indebitato ed è subentrato Elliott diventandone proprietario. Poi l’incontro con Paul e Gordon Singer mi hanno fatto cambiare idea”.

giroud_jovic_getty

Il futuro

Non solo Giroud: sarà rivoluzione in attacco

"Il nuovo stadio avrà uno stile americano"

Successivamente, Gerry Cardinale ha fatto un bilancio sui risultati del Milan sotto la sua gestione: “Quando sono arrivato è stata una bella sfida perché era arrivato da poco lo scudetto. Ho adottato un approccio diverso dal solito limitandomi a guardare per il primo anno e abbiamo disputato una semifinale di Champions League”. Infine, un commento sulla situazione stadio: “Sarà il primo costruito in Italia dal 2011. Sarà un impianto in stile americano con 70mila posti. Organizzeremo un grande evento dal vivo, un campus per Milano legato alla squadra”.

san_siro_getty

Il sindaco

Sala: "Nuovo San Siro? Entro giugno il progetto"