Tudor dopo Lazio-Salernitana: "Contestazione legittima. Luis Alberto? Non commento"

lazio

L'allenatore biancoceleste, dopo il poker alla Salernitana, ha parlato in conferenza stampa: "Ho fatto i complimenti alla squadra per una grande gara - ha detto -. Non commento le parole di Luis Alberto (che ha annunciato l'addio a fine stagione), è una cosa che riguarda lui e la società. Le contestazioni? Sono legittime, sta a noi con prestazioni come oggi portarli dalla nostra parte"

LUIS ALBERTO ROMPE CON LA LAZIO: LE NEWS

Una Lazio convincente, seppur con qualche sbavatura iniziale dovuta in particolare all'ansia e dalla contestazione del pubblico. I biancocelesti ripartono dopo il derby e si guadagnano il provvisorio settimo posto grazie al poker rifilato alla Salernitana. "Ho fatto i complimenti alla squadra per una grande gara, sia come prestazione che come gol: potevamo farne altri 4. Non volevamo prendere gol e ce lo siamo ripetuti dopo l'intervallo, mi è piaciuta la mentalità che stiamo costruendo - ha detto Tudor in conferenza, spostandosi poi sulle parole d'addio di Luis Alberto -. Non commento, è una cosa tra lui e la società".

"Contestazioni legittime, tocca a noi portarli dalla nostra parte"

"Mi dispiace sempre quando i tifosi contestano, ma è legittimo farlo - ha aggiunto il croato -. Tocca a noi con le prestazioni come oggi portarli dalla nostra parte perché loro giustamente amano questo club e noi faremo tutto per normalizzarlo, se così si può dire".

approfondimento

Luis Alberto: "Chiesta la rescissione alla Lazio"

"Felipe Anderson gioca meglio in mezzo"

"Lazzari è un quinto, gioca a destra e sinistra nella mia esperienza di quel ruolo - ha spiegato, infine, Tudor a proposito di alcuni posizionamenti tattici -. A loro non frega niente giocare a destra o a sinistra, perché da una parte si può crossare e dall'altra entrare dentro. Anzi lui mi ha detto che si trova bene là, infatti oggi ha fatto una bella gara e non era facile dopo tanto tempo. Ha retto bene, poi davanti aveva la gamba che ci voleva. Felipe Anderson avevo sempre l'idea di farlo giocare là in mezzo, poi Zaccagni si è fatto male, Lazzari non c'era e allora lo abbiamo messo un po' là sull'esterno. Per me è meglio che giochi dove ha giocato oggi".

approfondimento

Felipe MVP: le pagelle di Lazio-Salernitana 4-1