Napoli, di nuovo il Frosinone: le ultime di formazione

napoli
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Frosinone, in diretta domenica alle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, visita del presidente a Castel Volturno. Una sorta di esame anche per l’allenatore Calzona, che dovrà riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia, subita dal Napoli allenato allora da Mazzarri proprio per mano della squadra di Di Francesco

NAPOLI-FROSINONE LIVE

Come una settimana fa. La visita del presidente De Laurentiis a Castel Volturno, alla vigilia della partita di campionato. È arrivato mentre i giocatori erano in campo per l’allenamento di rifinitura, poi il colloquio con Calzona, i prossimi novanta minuti, la condizione della squadra, una partita con il Frosinone che deve confermare quanto di buono si è visto nel secondo tempo di Monza. Ancora il Frosinone per la terza volta in questa stagione. Prima Garcia, poi Mazzarri ora Calzona, che ha l’obiettivo di chiudere il cerchio. Finalmente.  E cancellare il ricordo della brutale eliminazione in Coppa Italia e dei primi novanta minuti di campionato, che nonostante la vittoria misero da subito a nudo i problemi degli azzurri. 

Il Napoli contro il Frosinone

Napoli, Ostigard e Mario Rui dal 1’

Il Frosinone, per dare quel segnale di comunità sotto l’aspetto del gioco e del risultato che è sempre mancato. Con Ostigard al posto Juan Jesus, bloccato dalla sciatalgia nelle ultime ore. Rispetto a Monza Politano e Mario Rui dal primo minuto. Poi tutto come l’ultima di campionato. Stessa squadra, stesso copione. Come la visita del presidente, ammantata chissà da un pizzico di sana scaramanzia. Ma per l’Europa questo e altro.