L'Inter dei record contro il Milan ferito: lo scudetto nel derby sarebbe una prima volta

match point
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

I nerazzurri si preparano al derby di lunedì 22 aprile contro il Milan: nessuna squadra ha mai conquistato uno scudetto in una stracittadina, ma i numeri e le statistiche sono dalla parte di Inzaghi: l'allenatore piacentino va a caccia del suo sesto trofeo con l'Inter, che gli permetterebbe di superare, nella classifica degli allenatori nerazzurri più titolati di tutti i tempi, un certo José Mourinho

INTER, IL PROGRAMMA DELLA FESTA SCUDETTO

MILAN-INTER, L'AVVICINAMENTO AL DERBY LIVE

Non c’è peggior avversario del Milan ferito. Soprattutto nel derby. L’Inter si prepara per la sfida che vale lo scudetto. Il dislivello emotivo tra le due squadre è notevole ma proprio per questo Inzaghi chiederà ai suoi di giocare come se non esistessero i 14 punti di distanza in classifica. L’occasione è storica, nessuno ha mai conquistato uno scudetto in una stracittadina, e anche i numeri sono da sottolineare. La squadra di Inzaghi attualmente è la migliore nei 5 top campionati europei per punti, numero vittorie, gol fatti e subiti, differenza reti, clean sheets ed è la prima capace di segnare in tutte le prime 32 partite di campionato. La striscia aperta è di 40 match con almeno un gol, il record è 44 e appartiene alla Juve di Allegri 2017. 

vedi anche

La maglia speciale che sarà indossata nel derby

Appuntamento con la storia anche per Inzaghi

Statistiche strabilianti per Simone Inzaghi che va a caccia del suo sesto trofeo, il più importante, che gli permetterebbe di superare, nella classifica degli allenatori nerazzurri, Mourinho e piazzarsi con 6 titoli al terzo posto dietro a Herrera e Mancini fermi a 7. Insomma questo derby assume un’importanza enorme. A 5 giornate dal termine, è il primo match point di un’Inter che vuole entrare nella storia.