Inter, la nuova maglia 2024 per il WWF: sarà indossata nel derby contro il Milan
La società nerazzurra sostiene la campagna del WWF Italia “Il Panda Siamo Noi” e in occasione del derby di lunedì 22 - l'Earth Day - indosserà una maglia con gli “Ext1nction Numb3rs”, ovvero i numeri che spiegano in maniera inequivocabile la crisi di natura che stiamo vivendo
- L’Inter metterà i propri colori a servizio del pianeta Terra, per puntare i riflettori sulla crisi climatica e di biodiversità che sono le principali minacce del nostro tempo. Sulla manica di ogni maglia della rosa interista sarà applicata una patch che racconta un dato o un messaggio di mobilitazione collegato al numero del giocatore che la indossa.
- Nei giorni successivi al derby di Milano, alcune maglie autografate con la esclusiva patch dedicata alla campagna saranno messe all’asta con il supporto del partner nerazzurro eBay. Il ricavato contribuirà a sostenere la campagna Our Nature del WWF Italia che ha l’obiettivo di proteggere gli habitat e le specie chiave in Italia e nel mondo.
- Si comincia, ad esempio, con il numero 1 del portiere Sommer, che spiega come “Abbiamo 1 solo pianeta a disposizione”, per passare alla maglia numero 10 di Lautaro che indica come negli ultimi 14 anni si sia verificato un calo medio del 10% della biodiversità.
- Il numero 9 di Thuram, invece, racconterà i 9 ettari di foreste che vengono distrutti ogni minuto.
- Quella del 22 aprile è la prima attivazione di questo tipo realizzata con un club di calcio. “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che ci permette di fare da cassa di risonanza su un tema molto importante - ha detto il vice presidente dell'Inter, Javier Zanetti -. Il linguaggio dello sport, i suoi valori universali, riescono a favorire il cambiamento ed a raggiungere i cuori di milioni di appassionati. Siamo certi che questo appello non rimarrà inascoltato”.
- Il numero 21 di Asllani rappresenterà il 21% del totale della carne di squalo venduta in Europa.
- La campagna #IlPandaSiamoNoi, lanciata dal WWF Italia lo scorso ottobre, ha l’obiettivo di modificare la percezione dell'opinione pubblica riguardo alla crisi ambientale che stiamo vivendo ed evidenziare il grave pericolo in cui versa la nostra specie.
- Il numero 28 che indosserà sulla manica Pavard racconterà delle 28 tonnellate di plastica disperse nel Mediterraneo ogni 12 ore.