Torino-Frosinone, Juric: "Per prestazioni la squadra merita l'Europa"

torino

Dopo il pareggio nel derby Ivan Juric è tornato a parlare alla vigilia di Torino-Frosinone. "La squadra si è meritata l’Europa con le prestazioni, mancano sei partite, siamo là, molto vicini: speriamo di restare attaccanti al treno" ha detto l'allenatore granata che poi ha parlato anche del suo futuro visto il contratto in scadenza: "Io non voglio interrompere nulla, poi bisogna chiedere anche ad altri: io e il mio staff pensiamo solo a lavorare"

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT TORINO-FROSINONE LIVE

Secondo appuntamento consecutivo casalingo per il Torino che dopo il derby pareggiato contro la Juventus affronta il Frosinone a caccia di punti salvezza e alla ricerca della prima vittoria esterna in campionato. Ivan Juric, che non sarà in panchina perché squalificato, ha parlato della squadra di Di Francesco: "Sono una squadra che gioca bene, hanno tanti giocatori di talento, creano tante situazioni pericolose. Arrivano da risultati importanti e meritati, sarà una partita molto difficile". Il Frosinone quest'anno ha già vinto a Torino in Coppa Italia e allora le attenzioni dovranno essere particolari e soprattutto servirà una maggiore incisività offensiva: "La squadra crea tanto, passa molto tempo nella metà campo avversaria. Per fare gol serve più capacità nel tiro e nei colpi di testa, in quei particolari insomma che portano a fare gol". Juric a sei giornate dalla fine crede ancora nella possibilità della qualificazione alle prossime coppe europee: "Siamo veramente carichi per ottenere un obiettivo fantastico. Abbiamo fatto un buon lavoro. Bisogna fare un grande finale di campionato per dare una grande gioia”.

CAGLIARI, ITALY - APRIL 19: Dusan Vlahovic of Juventus celebretes his goal 2-1during the Serie A TIM match between Cagliari and Juventus at Sardegna Arena on April 19, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

leggi anche

Juve, ritorno da incubo: 18 punti record negativo

Juric: "Futuro? Non voglio interrompere nulla"

L'altro tema caldo in casa granata è il futuro di Ivan Juric che ha il contratto in scadenza: "Io non voglio interrompere nulla, poi bisogna chiedere anche ad altri: io e il mio staff pensiamo solo a lavorare, siamo carichi per provare ad ottenere un obiettivo che sarebbe fantastico". Juric sembra godere anche del favore dei tifosi che anche domani affolleranno il Grande Torino: "La squadra si è meritata il supporto dei tifosi, ora serve un gran finale di stagione". Sulle scelte di formazione: "A centrocampo non abbiamo alternative con Ricci squalificato quindi giocherà Ilic: rientra da un infortunio e vedremo quanti minuti avrà. L'attacco? Mi aspetto di più da Sanabria, un attaccante deve segnare per poter vincere le partite"

combo_allenatori_getty_ansa_copertina

vedi anche

Bagarre per l'Europa: calendario e scontri diretti