Abodi: "Inter, vittoria con stile. San Siro da ammodernare, rendere strutture ospitali"
intervista"Vittoria meritata e convincente": Abodi commenta così la conquista del 20° scudetto da parte dell'Inter, senza dimenticare però le altre squadre italiane impegnate nelle coppe europee. Sulla ristrutturazione di San Siro: "Dobbiamo rendere queste infrastrutture moderne e contemporanee, aldilà dell'aspetto emotivo"
Ospite dell'evento "Il Foglio Sportivo", Abodi si è congratulato con l'Inter per la vittoria del 20° scudetto: "Vittoria meritata e convincente. Costanza, compattezza, continuità, equilibrio all'interno della squadra con una guida serena e determinata: questo stile si manifesta nei comportamenti in campo", afferma il Ministro dello Sport, "Adesso il tema è rinnovare queseta capacità, ma il calcio è questo". Non dimentica le tre squadre italiane impegnate nei percorsi europei: "Gran merito al calcio italiano che mantiene la prima posizione e conquista la quinta squadra in Champions". Continua: "Sono segnali di una capacità di vincere anche in un sistema che ha i suoi disagi".
Il futuro di San Siro
Interrogato anche sul futuro dello stadio milanese, afferma: "Da un lato mi auguro che abbia la capacità di ammodernarsi, di diventare contemporaneo aldilà dell’aspetto emotivo, che rimane in uno stadio come questo che ha vissuto momenti di grande gioia ed esaltazione collettiva. Qui c’è un pezzo importante della storia del calcio. Queste infrastrutture dobbiamo renderle contemporanee in termini di sicurezza, accessibilità, tecnologia, educazione energetica e ambientale, ospitale. Io sono sempre fiducioso perché bisogna fare in modo che vengano tentate tutte le opzioni sapendo che il Milan ha una sua agenda e ha già comprato i suoi terreni a San Donato, che l’Inter ha una sua progettualità. Io sono convinto che San Siro avrà ancora buona vita".