Udinese-Roma tra lotta salvezza e obiettivo Champions

Serie A
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

Giovedì alle 20 si giocano gli ultimi 18 minuti (più recupero) della sfida della 32^ giornata, sospesa lo scorso 14 aprile sul risultato di 1-1 dopo il malore di Ndicka. Un crocevia fondamentale tra corsa Champions dellla Roma e volata salvezza dell'Udinese. Gli abbracci prima nella partita non mancheranno tra due campioni del mondo che sommano in totale 253 presenze in nazionale: 117 De Rossi e 136 Cannavaro

UDINESE-ROMA 1-2: GLI HIGHLIGHTS

Il malore di NDicka è solo un ricordo. Da quella grande paura sul campo ai successivi accertamenti che hanno restituito l'idoneità sportiva al calciatore dopo gli ultimi esami che hanno confermato l'assenza di patologie cardiache e polmonari. Si riparte dunque dall'1-1 della sospensione. Da giocare 18' + recupero, in una modalità diversa che diventa ora un crocevia fondamentale tra corsa Champions dellla Roma e volata salvezza dell'Udinese. 

L'abbraccio tra Cannavaro e De Rossi

Gli abbracci prima nella partita non mancheranno tra due campioni del mondo che sommano in totale 253 presenze in nazionale: 117 De Rossi e 136 Cannavaro. Secondo e quinto posto nella classifica all time degli azzurri per presenze. L'esordio di Fabio Cannavaro coincide con i tre mesi di crescita positiva con De Rossi, già in semifinale di Europa League e al 5° posto in campionato. Una posizione insidiata da Atalanta e Lazio ed è per questo che a Udine metterà in campo le forze migliori. Con Smalling adatto per caratteristiche fisiche a controllare Lucca nel gioco aereo e la conferma dei punti fermi a centrocampo con Pellegrini, Paredes e Cristante. Mentre in attacco Azmoun prenderà il posto dell'infortunato Lukaku, e Dybala proverà a ripetere le magie viste contro il Milan per infiammare i 18' della verità pieni di adrenalina. Tra obiettivo Champions e lotta salvezza in uno sprint davvero inedito.