Inter, i campioni sono tornati ad allenarsi: Mkhitaryan il primo ad arrivare
interI campioni d'Italia sono tornati ad allenarsi: Mkhitaryan è stato il primo calciatore ad arrivare al centro sportivo già questa mattina. E cresce l'attesa per la festa scudetto prevista domenica dopo la sfida contro il Torino
Una festa continua. Ad Appiano Gentile l’entusiasmo non passa. I campioni sono tornati ad allenarsi dopo due giorni di riposo. I segni del trionfo sono ovunque. I tifosi felici aspettano i giocatori per celebrare la seconda stella. Domenica ci sarà il Torino e poi la parata del pullman scoperto da San Siro al Duomo. Il popolo nerazzurro sta vivendo un sogno. La società anche si può concedere qualche giorno di festa prima di tornare a pianificare. Il primo passo è aspettare comunicazioni dal presidente Zhang sul rifinanziamento del prestito in scadenza con Oaktree. Poi ci sarà un meeting per fissare budget e idee.
Le priorità per il futuro
Le priorità sono i rinnovi di Inzaghi, Lautaro e Barella. Sul mercato oltre ai due colpi Zielinski e Taremi, che stanno cerando casa a Milano, si tiene d’occhio il discorso portiere in ottica futura con la dirigenza che è in prima fila per il brasiliano Bento ed è attenta anche a Di Gregorio del Monza. In uscita si valuteranno, come sempre fatto, eventuali offerte clamorose ma la volontà è di tenere tutti i big. In caso di partenze eccellenti via al solito schema vincente di pescare nuovi all’altezza e allora sì che si scalderebbero piste altrimenti difficilmente percorribili come Gudmundsson o Zirkzee. Ma la cosa bella per l’Inter è che adesso tutti i pilastri dello scudetto hanno la stessa idea. Vogliono indossare ancora la maglia nerazzurra ma con lo scudetto.