In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mourinho: "Rifiutare il Portogallo per restare a Roma è stato un errore"

EA SPORTS KOREA

José Mourinho ha parlato ai microfoni di EA Sports Korea della possibilità di allenare il Portogallo: "L'occasione c'è stata due volte, la terza la coglierò". Sulle finali europee: "Le più difficili da raggiungere sono state le due con la Roma e quella con il Manchester United"

MOURINHO AL FENERBAHCE: LA PRESENTAZIONE LIVE

Condividi:

Dopo aver vissuto momenti indimenticabili, su tutti la vittoria della Conference League, José Mourinho e la Roma si sono separati lo scorso gennaio. Un addio che l'allenatore portoghese non si aspettava e che l'ha portato a rivalutare la decisione di rifiutare la panchina del Portogallo durante il suo periodo in giallorosso: "Mi sono fatto prendere dalle emozioni quando ho deciso di restare alla Roma e penso di aver fatto un errore", ha dichiarato Mourinho a EA Sports Korea, "Ora il Portogallo ha una squadra fantastica, una delle migliori cinque. Lo sapevo, ma mi sentivo in grande connessione con la Roma e i tifosi, quindi non ho voluto prendere quella decisione. La possibilità di allenare il Portogallo c'è stata due volte, credo però che arriverà anche una terza e la coglierò. Sperando che la generazione che avrò sia forte come questa".

epa11202501 Sporting head coach Ruben Amorim yells during the UEFA Europa League round of sixteen first leg soccer match between Sporting CP and Atalanta BC in Lisbon, Portugal, 06 March 2024.  EPA/JOSÉ SENA GOULÃO

approfondimento

I migliori allenatori svincolati

"Le finali con Roma e United le più difficili da raggiungere"

In carriera Mourinho è arrivato per sei volte in finale di una coppa europea (2 con il Porto, 1 con l'Inter, 1 con il Manchester United e 2 con la Roma). Alcune però sono state più difficili di altre da centrare: "Le due finali con la Roma sono state le più complicate da raggiungere. Forse anche l'Europa League con il Manchester United è stata molto difficile. Perché erano due squadre che erano in una situazione non ottimale quando sono arrivato".