Mourinho: "Rifiutare il Portogallo per restare a Roma è stato un errore"
EA SPORTS KOREAJosé Mourinho ha parlato ai microfoni di EA Sports Korea della possibilità di allenare il Portogallo: "L'occasione c'è stata due volte, la terza la coglierò". Sulle finali europee: "Le più difficili da raggiungere sono state le due con la Roma e quella con il Manchester United"
Dopo aver vissuto momenti indimenticabili, su tutti la vittoria della Conference League, José Mourinho e la Roma si sono separati lo scorso gennaio. Un addio che l'allenatore portoghese non si aspettava e che l'ha portato a rivalutare la decisione di rifiutare la panchina del Portogallo durante il suo periodo in giallorosso: "Mi sono fatto prendere dalle emozioni quando ho deciso di restare alla Roma e penso di aver fatto un errore", ha dichiarato Mourinho a EA Sports Korea, "Ora il Portogallo ha una squadra fantastica, una delle migliori cinque. Lo sapevo, ma mi sentivo in grande connessione con la Roma e i tifosi, quindi non ho voluto prendere quella decisione. La possibilità di allenare il Portogallo c'è stata due volte, credo però che arriverà anche una terza e la coglierò. Sperando che la generazione che avrò sia forte come questa".
approfondimento
I migliori allenatori svincolati
"Le finali con Roma e United le più difficili da raggiungere"
In carriera Mourinho è arrivato per sei volte in finale di una coppa europea (2 con il Porto, 1 con l'Inter, 1 con il Manchester United e 2 con la Roma). Alcune però sono state più difficili di altre da centrare: "Le due finali con la Roma sono state le più complicate da raggiungere. Forse anche l'Europa League con il Manchester United è stata molto difficile. Perché erano due squadre che erano in una situazione non ottimale quando sono arrivato".