Napoli-Bologna, dove vedere la partita in tv: gli orari
GUIDA TVLa partita tra Napoli e Bologna si gioca sabato 11 maggio alle 18 e sarà in diretta sulla app di DAZN e su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky
Dove vedere Napoli-Bologna in tv
La partita tra Napoli e Bologna, valida per la 36^ giornata di Serie A, sarà trasmessa sabato 11 maggio alle 18 in diretta sull’app di DAZN, disponibile nella sezione App di Sky Q e Sky Glass. Gli abbonati Sky Q (via satellite o via internet) e Sky Glass che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all’offerta DAZN anche col controllo vocale, tramite il comando “Apri DAZN”, comodamente in unico posto e con un unico dispositivo. Su Sky Q e My Sky, la partita è visibile anche su ZONA DAZN, disponibile al canale 214 del telecomando Sky. Per vedere il canale ZONA DAZN, i clienti DAZN devono aderire ad una specifica opzione disponibile all’interno dell’area “il mio account” su dazn.com. Per abbonarsi a DAZN ed attivare l’opzione per vedere il canale ZONA DAZN su Sky Q o My Sky, è necessario andare su dazn.com/sky e seguire le indicazioni per la sottoscrizione.
I numeri di Napoli e Bologna
Dopo lo 0-0 nella gara di andata, Napoli e Bologna potrebbero pareggiare le due sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 1979/80, quando il primo dei due incroci terminò 0-0 e il secondo 1-1. Il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A (194) e potrebbe diventare la quarta a subire 50 sconfitte dai partenopei, dopo Torino (51), Fiorentina (52) e Lazio (54). Dalla stagione 2013/14 in avanti il Napoli ha vinto otto sfide interne su nove contro il Bologna in Serie A (una sconfitta), segnando 28 gol; nel periodo i partenopei hanno ottenuto più successi interni solo contro Sampdoria (9/10) e Udinese (10/11), trovando più reti solo contro Lazio (31) e Udinese (34). Il Napoli subisce gol da 14 partite consecutive in Serie A (ultimo clean sheet nello 0-0 contro la Lazio il 28 gennaio scorso); solo una volta i partenopei hanno fatto peggio nella competizione, tra agosto 1997 e gennaio 1998, quando arrivarono a 17 gare di fila con almeno una rete concessa. Il Napoli non ha ottenuto nemmeno un successo nelle ultime quattro partite casalinghe di Serie A (3 pari, una sconfitta) e nella competizine non fa peggio dal periodo tra ottobre 2019 e gennaio 2020, quando arrivò a quota sei con in panchina Carlo Ancelotti prima e Gennaro Gattuso poi. Da febbraio in avanti il Bologna ha mantenuto otto volte la porta inviolata e nei maggiori cinque campionati europei nel periodo ha fatto meglio solo l’Arsenal (nove); a quota otto anche Torino e Real Madrid. Il Bologna ha vinto quattro delle ultime sei trasferte di Serie A (2 pareggi), tanti successi esterni quanti nelle precedenti 19 (9 pari, 6 sconfitte); in generale i rossoblù hanno vinto quattro gare esterne dal 18 febbraio in avanti, nei maggiori cinque campionati europei hanno fatto meglio solo Bayer Leverkusen, Lione e Arsenal (cinque) da quel weekend in avanti.