Milan qualificato in Supercoppa italiana: quanto può vale in ricavi
Il Milan è certo di un posto nella prossima Supercoppa italiana che si giocherà con lo stesso formato visto nell'ultima edizione: da 1 milione e mezzo fino a 7,8, quanto potrebbero incassare i rossoneri (e le altre squadre partecipanti). Le stime di 'Calcio e Finanza'
- Ne era già certo anche prima dell'ultimo pareggio della Juve in campionato: l'aritmetica del secondo posto in A conferma il Milan come una delle quattro squadre che prenderanno parte alla prossima Supercoppa italiana.
- Secondo quanto scritto dal portale specializzato 'Calcio e Finanza', per la scorsa edizione - nell'accordo da 23 milioni tra la Lega Serie A e l’Arabia Saudita - circa 15 sono stati versati alle quattro squadre partecipanti. Nel dettaglio:
- 1,5 milioni alle due squadre sconfitte in semifinale
- 4,7 milioni alla squadra sconfitta in finale
- 7,8 milioni alla squadra vincitrice
- Come quello dello scorso anno: la prima semifinale vede opposta la vincitrice del campionato alla finalista di Coppa Italia, la seconda la vincitrice della Coppa Italia alla seconda classificata in Serie A
- Sono qualificate Inter e Milan (dal campionato) più Juventus e Atalanta (dalla Coppa Italia)
- La prossima Supercoppa sarà in programma nel mese di gennaio 2025 sempre in Arabia Saudita
- Tra le altre particolarità del format: niente supplementari in caso di pareggio, ma direttamente i rigori dopo il 90'. E diffide in campionato "congelate" (gli squalificati in campionato non salteranno la semifinale di Supercoppa, ma sconteranno lo stop al prossimo turno di campionato)