Roma, lo sport e l'amicizia: Bove, Di Giannantonio, Cobolli si raccontano a Sky
lo specialeUn calciatore, un tennista e un motociclista: tre sportivi e amici si raccontano nello speciale "La Roma dello sport": stasera alle 19.30 e alle 23.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Un calciatore, un tennista e un motociclista insieme in una location esclusiva nel centro di Roma (la Lanterna firmata Fuksas) con Sky Sport. Una chiacchierata sulla loro amicizia, sulle differenze dei loro sport, su quello che li lega di più: Roma e la Roma. Nonostante i loro sport siano così diversi sono davvero tanti gli aspetti in comune: Bove e Cobolli si conoscono da quando avevano 8 anni… non dai campi di Trigoria, ma da prima dei campi di calcio, il tennis li univa da bambini. L’amicizia con DI Giannantonio è arrivata dopo, ma ora tutti insieme sono uno spasso.
Quando il destino ti mette davanti le persone che prima guardavi solo in tv
Si parla delle pazzie di Flavio Cobolli per seguire la sua Roma, dei suoi 24 tatuaggi ma anche delle difficoltà di Di Giannantonio quando alla fine della scorsa stagione era certo di dover lasciare la MotoGP. Da piccoli, nei rispettivi sport, seguivano Bove De Rossi, Cobolli Fognini e Di Giannantonio Valentino Rossi. Ora tutti lavorano al fianco degli sportivi che da bambini ammiravano in tv. “E’ il destino che ti mette davanti a persone che guardavi in televisione e te le trovi nel lavoro”: così Edoardo Bove sull’abbraccio con De Rossi al suo arrivo sulla panchina della Roma.
Cobolli e il tennis grazie a Fabio Fognini
Cobolli racconta il motivo per cui la scelta tra calcio e tennis alla fine sia ricaduta sullo sport individuale: “Se io ho scelto il tennis è anche grazie a Fabio Fognini. Lo dico sempre e lo dirò sempre, è il mio idolo di sempre ed averlo lì adesso è qualcosa di speciale, ho un buon rapporto e quando possiamo condividiamo bei momenti insieme”.
Di Giannantonio&Vale Rossi, Bove e la magia di Dybala
Vale Rossi rappresenta qualcosa di particolare e unico per Di Giannantonio, un vero genio lo definisce. E allora abbiamo chiesto a Bove se quella genialità nella sua carriera calcistica l’ha trovata fin qui: “Paulo Dybala ha una genialità tutta sua. Giocarci insieme ti aiuta molto perché sai che comunque quando ha la palla non ti dico che è messa in banca, ma ha un rapporto con la palla che io fino ad ora non avevo mai visto”. Tanti gli spunti, tante le risate. VI aspettiamo stasera alle 19.30 e alle 23.30 su Sky Sport Uno!