Inter, Marcus Thuram: "Posso diventare uno dei giocatori più completi al mondo"

inter

Il francese ha parlato in un’intervista a 'Le Monde': "Penso di poter diventare uno dei giocatori più completi al mondo. Ho dimostrato che posso fare grandi cose e mi immagino di poter arrivare a 20 reti e 20 assist in una stagione". Poi, sugli Europei: "Non mi pongo limiti. Ora voglio fare la differenza anche nelle grandi partite con la Francia".

INTER, LE ULTIME SUL RINNOVO DI LAUTARO MARTINEZ

"Penso di poter diventare uno dei giocatori più completi al mondo. Ho dimostrato che posso fare grandi cose e mi immagino di poter arrivare a 20 reti e 20 assist in una stagione". Non si pone limiti Marcus Thuram. L’attaccante dell’Inter, al termine di una stagione caratterizzata da 46 presenze tra campionato e coppa, 15 gol e 14 assist, ha parlato a 'Le Monde', focalizzandosi in particolare sulla sua crescita. "Prima ero conosciuto come il figlio di Lilian Thuram – ha ammesso. Oggi invece, ovviamente senza nulla togliere a mio padre, sono soprattutto come Marcus Thuram".

"Voglio fare la differenza con la Francia"

Dopo un’annata del genere, dunque, Thuram vuole continuare a sognare. Lo scudetto con l’Inter è stato portato a casa. Gli obiettivi, ora, sono gli Europei con la Francia: "Dopo una stagione del genere non voglio fissarmi limiti. Sto attraversando il miglior periodo della mia carriera. Ho dimostrato che posso migliorarmi ogni anno. Ora voglio fare la differenza anche nelle grandi partite con la Francia". Stagione da incorniciare, così come il rapporto nato con i tifosi dell’Inter: "Sentire il proprio nome scandito a San Siro è inebriante – ha raccontato il francese. Mi sono sentito rapidamente adottato dai tifosi nerazzurri. Quando si ama ciò che fai e hai una grande passioni, non puoi far altro che apprezzare".