In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, Conte: "Popolo unico". E chiede una foto con tutti i tifosi in piazza. VIDEO

NAPOLI

Serata dalla piazza di Castel di Sangro con Antonio Conte che ha presentato tutto il suo staff: "Non ho ancora fatto nulla, ma ho già l'obbligo di ripagare tutto questo affetto". E Oriali: "Vi onoreremo. Vogliamo centrare gli obiettivi, e ripeto qualsiasi obiettivo". L'allenatore, prima di andare via, chiede una foto con tutta la piazza e il suo staff

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Condividi:

Seconda parte del ritiro del nuovo Napoli di Antonio Conte. A Castel di Sangro, dalla piazza della città, ormai consueto appuntamento per tutti i tifosi che hanno raggiunto la squadra in questa fase di preparazione. Il primo a prendere la parola è stato proprio l'allenatore: "Sto ricevendo tantissimo affetto da parte vostra senza avere fatto niente. Da parte mia c'è tanta passione nel voler ripagare tutto questo. Siete veramente un popolo incredibile. Non lo dico per piangeria, ma lo penso veramente. Siete unici, e dobbiamo essere orgogliosi di rappresentarvi e cercare di darvi grandi gioie. In un momento così, vorremmo ricordare quello che è successo a Scampia. Siamo vicini alle famiglie delle vittime. Ricordiamoci che dobbiamo vivere ogni giorno con gioia, e sempre forza Napoli".

Oriali: "Vi onoreremo, mai accolto così"

Presentato il suo staff a uno a uno, compreso il fratello Gianluca al quale "non farà sconti", una battuta su Lele Oriali: "Quando gli avevo anticipato la possibilità di venire al Napoli, ho trovato un milanese entusiasta di venire a Napoli. Ogni giorno mi dice che dobbiamo ripagare l'affetto. Lele è una figura che ha lavorato come dirigente ed è assunto dal Napoli come dirigente. Lui è gli altri due miei occhi miei". Immediata la risposta da parte del dirigente: "Non faccio parte dello staff tecnico perché di tecnico ho poco e niente. Io sono il coordinatore dello staff tecnico, ma la responsabilità che ho è la gestione della prima squadra. Noi onoreremo voi, perché ho avuto modo di toccare questo entusiasmo contagioso. Non promettiamo illusioni, ma impegno. Siamo qui per centrare qualsiasi obiettivo, e dico qualsiasi. Un'accoglienza così non l'ho mai avuta, e faremo di tutto per ripagare questo affetto".

Dopo le parole del sindaco di Castel di Sangro, Antonio Conte, prima di abbandonare il palco, ha chiesto una foto con la piazza intera e il suo staff. Immancabile la partecipazione da parte dei tifosi.