Calciomercato, le news di sabato 27 luglio

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 27 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Verona, ai dettagli Kastanos della Salernitana

Il Verona è vicino a chiudere definitivamente la trattativa con la Salernitana per il fantasista Kastanos. Il giocatore infatti è atteso a inizio settimana in città per le visite mediche e la firma sul contratto. Restano da sistemare gli ultimi dettagli burocratici prima del via libera definitivo.

Torino: Vojvoda può restare fino al 2027

Il Torino è vicino al rinnovo di Mergim Vojvoda, che ha il contratto in scadenza nel 2025. Si lavora per un prolungamento fino al 2027: il giocatore ha dato ampia apertura e disponibilità a chiudere, mancano le intese finali con la società.

Casertana, acquistato Proia dal Vicenza

La Casertana si rinforza a centrocampo. Il club infatti ha acquistato a titolo definitivo Federico Proia dal Vicenza. Il giocatore ha firmato un accordo biennale e si è subito messo a disposizione della sua nuova squadra.

Pro Vercelli, Mustacchio ha risolto il contratto

Si separano le strade della Pro Vercelli e di Mattia Mustacchio. L'attaccante infatti ha ufficialmente rescisso il contratto con il club.

Carrarese, c'è l'ufficialità di Cherubini dalla Roma

La Carrarese ha annunciato ufficialmente l'arrivo in prestito di Luigi Cherubini dalla Roma. L'attaccante esterno classe 2005 dunque giocherà per la prima volta in carriera in B con la squadra di Calabro.

Lecce, ufficiale l'arrivo di Bertolucci dal Monaco

Il Lecce ha ufficializzato l'acquisto di Sandro Bertolucci, attaccante classe 2005 che arriva dal Monaco. Il giocatore sarà aggregato alla formazione Primavera. 

Lazio, Baroni: "Squadra con ampi margini di miglioramento"

Dopo aver vinto in amichevole contro l'Hansa Rostok per 3-0 l'allenatore della Lazio Marco Baroni ha espresso la propria opinione sul momento e la crescita della sua squadra ai canali ufficiali del club: “Abbiamo ampi margini di miglioramento, ho trovato una disponibilità straordinaria e questa è la cosa più importante. Cerco un calcio dinamico e aggressivo con pochi punti di riferimento, la squadra lo sta metabolizzando e lo sta condividendo, quando il messaggio viene recepito questo poi moltiplica il valore del lavoro”


Monza, intervento riuscito per Cragno

Il Monza ha comunicato che l'intervento di stabilizzazione della spalla a cui si è sottoposto il portiere Alessio Cragno è perfettamente riuscito. Nelle prossime settimane il giocatore inizierà il percorso di recupero.

Modena, su Di Stefano c'è il Campobasso

Il mercato del Modena si muove anche sul fronte delle partenze. L'attaccante Lorenzo Di Stefano infatti è in procito di essere girato in prestito in modo tale da poter giocare con maggiore continuità. In Lega Pro la squadra più vicina al giocatore è il Campobasso.

Catania, interessa Golemic del Vicenza

Il Catania è alla ricerca di un profilo importante nel reparto difensivo. In questo senso i siciliani sono fortemente interessati a Vladimir Golemic del Vicenza. Nella passata stagione, il difensore centrale classe 1991, ha collezionato 1 gol in 43 presenze con la maglia biancorossa.

Verona, preso Yllan Okou dal Bastia

Un rinforzo in difesa per il Verona che si è assicurato Ylan Okou dal Bastia, club della Serie B francese. Il giocatore domani sarà in città e lunedì firmerà il contratto dopo aver sostenuto le visite mediche. Okou arriva in prestito con diritto di riscatto.

Catania, ceduto Cicerelli alla Ternana

Con un comunicato il Catania ha ufficializzato il trasferimento di Emanuele Cicerelli alla Ternana. L'attaccante è stato ceduto con la formula del prestito e l'obbligo del riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Portiere Genoa, interesse per Ramaj dell'Ajax

Nella lista dei portieri che il Genoa sta seguendo, entra anche Diant Ramaj dell'Ajax. Farioli ha scelto Pasveer (40 anni) come primo in vista della prossima stagione. Richieste alte ma c'è l'interesse del Genoa che si è già attivato ed entrato in contatto diretto con il club olandese per sondare il terreno. Il suo nome si aggiunge alla lista che già comprende i profili di De Gea, Roman e Kotarski

Monopoli, in chiusura Vasquez dal Perugia

Il Monopoli è sempre più attivo sul mercato. La società ha chiuso per l’attaccante classe 1993 del Perugia Federico Vasquez.

Spezia, Eduardo Macia sollevato dall'incarico

Con una nota sui propri canali lo Spezia "comunica di aver sospeso da ogni attività, con effetto immediato, il Sig. Eduardo Macia, che pertanto non ricoprirà più la carica di Chief Football Officer all’interno del Club. Da questo momento e sino all’assunzione di nuove, diverse determinazioni, la gestione dell’area tecnico-sportiva sarà seguita direttamente dalla Proprietà, nella persona del Presidente Philip Raymond Platek, Jr, dall’Amministratore Delegato Andrea Gazzoli e dal Direttore Sportivo Stefano Melissano".

Nizza, Todibo fuori dalla lista dei convocati

Nella lista dei convocati del Nizza per l'amichevole contro il Rizesport non figura il nome di Todibo. Il difensore infatti potrebbe presto trasferirsi alla Juventus con cui è in corso una trattativa che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. La mancata convocazione del calciatore è un ulteriore segnale di come l'operazione fra le due società procede in maniera spedita.

Monza, ecco Gollini: il portiere ha detto sì al trasferimento

Il classe 1995 ha accettato la proposta del Monza: affare in prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 3. Arriva dall'Atalanta e prenderà il posto tra i pali di Di Gregorio

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Real Madrid, Endrick: "Qui per sempre". E scoppia in lacrime

Maglia numero 16 e sei anni di contratto per il nuovo "galactico" del Real Madrid. Davanti a 40.000 tifosi, il brasiliano si è presentato non nascondendo l'emozione tra le lacrime: "Non potete immaginare cosa provo in questo momento, ho sempre sognato di indossare questa maglia"

Cagliari, Zortea: "Qui la squadra è una ragione di vita, darò il massimo

Giornata di presentazione per il nuovo acquisto del Cagliari: "Non mi aspettavo l’accoglienza che ho ricevuto insieme agli altri ragazzi all’aeroporto di Elmas. Mi sono emozionato tanto, ho capito in fretta che il Cagliari è qualcosa di differente, che bisogna dare il massimo per gratificare un pubblico appassionato e una terra che vede il Cagliari come ragione di vita"

L'Empoli su Lassana Coulibaly della Salernitana

L'Empoli vuole Lassana Coulibaly, centrocampista della Salernitana. Il maliano, originario di Bamako, potrebbe dunque tornare in Serie A dopo la retrocessione dei campani.