Lazio, Zaccagni è il nuovo capitano. E arriva l'approvazione di Immobile

LAZIO

Dopo l'addio di Ciro Immobile, il nuovo capitano della Lazio è diventato Mattia Zaccagni. Ad annunciarlo il nuovo allenatore Marco Baroni ai microfoni ufficiali del club. L'esterno ha commentato la notizia sui social, ricevendo l'approvazione dell'ex capitano biancoceleste

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Mattia Zaccagni è il nuovo capitano della Lazio. Un nuovo attestato di stima per l'esterno biancoceleste, che nella prossima stagione indosserà anche il numero 10. Ai microfoni ufficiali del club, il nuovo allenatore biancoceleste Marco Baroni ha spiegato la scelta di affidare la fascia a Zaccagni: "L'ho presa io, ho fatto una riunione e l’ho comunicato alla squadra. È una decisione attenta e ponderata, dopo il ritiro avevo detto della presenza di tanti capitani. Mi interessavano due cose: rappresentatività interna ed esterna. Ho individuato Zaccagni perché è Nazionale, ha rinnovato di recente, ha talento e ha la responsabilità di portare la fascia proprio per quella rappresentatività. Ne abbiamo parlato, lui deve essere bravo perché negli atteggiamenti il capitano non deve mai sbagliare. Sono convinto sia pronto".

calendario_lazio

leggi anche

Calendario Lazio: derby alla 19^, finale thrilling

Zaccagni: "Eredito la fascia da un grande capitano"

Zaccagni ha pubblicato un post sui propri canali social, dopo aver indossato per la prima volta la fascia della Lazio nell'amichevole contro l'Hansa Rostock: "Essere capitano è un privilegio, ma significa anche grande responsabilità. Mi impegnerò e darò tutto me stesso a tifosi, squadra e società per onorare questa fascia al massimo, dopotutto la eredito da un grande capitano". Tra i commenti c'è anche quello di Ciro Immobile, che ha approvato la decisione dei biancocelesti dedicando un cuore e altre faccine all'ex compagno di squadra.