Il difensore è stato operato nella giornata di oggi, 2 agosto, a seguito del danno legamentoso e meniscale riportato nell’amichevole contro il Manchester City. Considerando l’entità dell’infortunio, per l’ex Roma si parla di un lungo stop
Operazione perfettamente riuscita per Alessandro Florenzi. Il difensore del Milan è stato infatti operato nella giornata di oggi, venerdì 2 agosto, a seguito del problema accusato nell’amichevole contro il Manchester City dopo un duro contrasto con Erling Haaland al 40’. Non sono stati specificati i tempi di recupero, ma saranno di certo lunghi considerando l’entità dell’infortunio.
Il comunicato del Milan
"Alessandro Florenzi è stato oggi operato in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro. L'intervento, eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l'Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscito. Dopo qualche giorno di convalescenza Alessandro inizierà da subito la riabilitazione".