In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, per Thuram e Weah lesione al bicipite femorale: da rivalutare tra 10 giorni

juventus

Esami in mattinata per il francese e per lo statunitense, dopo la vittoria di ieri con il Como: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia per entrambi (la sinistra per Thuram, la destra per Weah). Come si legge nella nota diffusa dalla Juve, i due verranno rivalutati fra 10 giorni con nuovi esami. Probabile che si punti a riaverli dopo la sosta per le nazionali e che quindi Thiago Motta debba fare a meno di loro contro Verona e Roma

JUVE-COMO 3-0: HIGHLIGHTS

 

Condividi:

Dopo la gioia per il brillante avvio di campionato, due notizie meno buone per Thiago Motta, che perde in un colpo due titolari. Nel corso del match vinto ieri sera contro il Como per 3-0, infatti, Khephren Thuram e Timothy Weah hanno accusato dei problemi muscolari. Sono partiti entrambi titolari: il nazionale Usa, dopo aver trovato la rete del 2-0 nel recupero del primo tempo, è rimasto negli spogliatoi dopo l’intervallo, mentre il francese è stato sostituito al minuto 67’. E così, stamattina, i due calciatori hanno svolto degli esami al JMedical: per Thuram, è stata evidenziata una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Stessa diagnosi, ma alla coscia destra, anche per Weah. Entrambi i calciatori svolgeranno nuovi accertamenti fra circa 10 giorni.  

Juve, quali partite saltano Thuram e Weah

La sensazione è che la Juventus punti a riavere a disposizione Thuram e Weah dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Thiago Motta dovrà quindi fare a meno di loro nei due match contro il Verona (seconda giornata, in programma lunedì 26 agosto) e contro la Roma (terza giornata, domenica 1 settembre). Il francese e lo statunitense dovrebbero quindi tornare disponibili per il match in programma il 15 settembre a Empoli.   

Condizioni Weah e Thuram, il comunicato della Juve

A seguito dei problemi muscolari accusati nel corso della partita di ieri sera -si legge nella nota diffusa dal club bianconero- questa mattina Khephren Thuram e Timothy Weah sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per entrambi sono previsti nuovi esami tra circa 10 giorni”.