Milan, per Fofana possibile esordio da titolare all'Olimpico contro la Lazio

milan
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Dopo un precampionato convincente, il Milan ha perso certezze e riferimenti. È nelle difficoltà che la squadra rossonera degli ultimi anni è riuscita a reagire, superandole. I giocatori di Fonseca dovranno scendere in campo all'Olimpico contro la Lazio per cercare di cancellare questo inizio stagione poco convincente: Fofana potrebbe fare il suo esordio da titolare a Roma

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS DI OGGI LIVE

Serve ritrovare equilibrio in casa Milan. In campo e fuori dal campo. L’inizio è stato complicato: e la sfida in trasferta contro la Lazio (prima della sosta), l’indisponibilità di Morata e di Thiaw (starà fermo qualche giorno a causa di una piccola distorsione alla caviglia sinistra) e le non brillanti condizioni di alcuni uomini chiave, non aiutano. Ma è in casi molto simili che il Milan - questo Milan-  negli ultimi anni si è compattato, ha reagito ed ha superato gli ostacoli.

Il Milan deve ritrovare certezze

Un progetto nuovo, con nuovi giocatori, un nuovo allenatore ed un nuovo staff tecnico, richiedono tempo per attecchire. Chiaro che resta complicato spiegare perché dopo un pre campionato fatto bene e con identità, il Milan nelle prime due ufficiali abbia perso certezze, riferimenti, e per assurdo abbia ridimensionato i punti di forza delle scorse stagioni e abbia esaltato i difetti già in seno alla squadra. Soprattutto uno: la fase difensiva. Da questa immagine il Milan dovrà ripartire. Da Fofana che nonostante non sia al top della condizione già da Roma dovrà aiutare la squadra a ritrovare compattezza e filtro in mezzo al campo: l’utilizzo del francese dal primo minuto più che scontato è necessario. E poi Leao nel mirino, insieme a Theo Hernandez, dall’immediato post partita di Parma: sono loro i due giocatori più forti e decisivi del Milan, ed il Milan adesso più che mai ha bisogno di loro. Per cancellare questo strano e sonnolento inizio stagione rossonera. E iniziare a mostrare ambizioni e muscoli.