In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Milan, Baroni: "Potevamo vincere, ora serve equilibrio"

Serie A

L'allenatore della Lazio analizza la prova dei suoi dopo il 2-2 con il Milan: "Mi sarebbe piaciuto vincere ma dobbiamo dare tempo ai ragazzi. Con le due punte siamo stati più offensivi, adesso dobbiamo trovare l'equilibrio. Abbiamo individualità importanti ma anche il collettivo è buono"

CLASSIFICA - HIGHLIGHTS - PAGELLE

Condividi:

L'allenatore della Lazio, Marco Baroni, soddisfatto a metà della prova della sua squadra nel 2-2 contro il Milan: "Abbiamo disputato un'ottima ripresa, abbiamo spinto tanto. Abbiamo lasciato qualcosa per strada ma dobbiamo dare tempo ai ragazzi - dice - Oggi hanno fatto una buona partita, anche se vanno gestite meglio alcune fasi di transizione. Abbiamo fatto qualcosa di buono, ora dobbiamo iniziare a fare anche qualcosa di bello". Sull'atteggiamento offensivo della squadra: "Io ho dato un segnale alla squadra, con le due punte qualcosa dovevamo rischiare. Il messaggio è stato recepito, ora dobbiamo trovare gli equilibri. Questa squadra deve mantenere il palleggio, che però non deve essere fine a sé stesso, ma deve andare in porta a fare gol. Su questo dobbiamo ancora lavorare".

"Individualità importanti e collettivo buono"

Un giudizio su questo primissimo scorcio di campionato: "Abbiamo perso delle individualità importanti, ma il collettivo è buono. Dobbiamo trovare convinzione attraverso il lavoro e il sacrificio Oggi ho avuto ottime risposte, sono contento anche se mi sarebbe piaciuto vincere. Avevamo comunque di fronte un Milan contro cui non puioi sbagliare niente". Buona la prestazione di un giovane come Rovella: "È una garanzia, per me è più mediano che vertice. Lui ha dato dei segnali, si è assunto la responsabilità anche di portare la pressione alta". Grande prova di Nuno Tavares autore di due assist: "L’ho rischiato, ma ha grandi qualtià. Noi lo dobbiamo sostenere, oggi ha fatto vedere qualcosa ma deve trovare ancora la condizione fisica migliore. Con lui e anche con Pellegrini possiamo avere la spinta che ci serve a sinstra".