Leao e Theo Hernandez lontani al cooling break di Lazio-Milan, Fonseca: "Nessun problema"

l'episodio

L'allenatore del Milan chiarisce la questione Leao-Theo, rimasti lontani dalla squadra durante il cooling break: "Erano appena entrati e non avevano bisogno di riposare, per questi sono rimasti in campo. Non creiamo problemi dove non ci sono, anzi mi è piaciuta la loro reazione in campo". Sulla gara: "Buon primo tempo ma nel secondo abbiamo smesso di giocare"

CLASSIFICA - HIGHLIGHTS - PAGELLE

Prima di parlare della gara nello specifico, l'allenatore del Milan fa chiarezza sull'episodio che ha fatto discutere durante il cooling break del secondo tempo quando Leao e Theo Hernandez erano rimasti in disparte rispetto alla squadra: "Non c'è alcun tipo di problema - dice l'allenatore -, loro erano entrati da due minuti e non avevano bisogno di riposare, per questo sono rimasti distanti. Non dobbiamo creare problemi dove non ci sono". Di nuovo sulla scelta di tenerli fuori: "Ho parlato con loro durante la settimana e hanno capito, mi è piaciuta la loro reazione in campo, dunque io vi dico la verità e se dico che non ci sono problemi è così". Pochi istanti prima a Milan TV Theo Hernandez confermava la stessa versione: "Eravamo in campo da due minuti, non ne avevamo bisogno. Poi la gente parla, dice cose non vere. Io e Rafa siamo sempre con la squadra per aiutare, ed è questo l'importante".

"Nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare"

Nello specifico della partita: "Abbiamo fatto bene con la palla, possiamo essere un po' più razionali ma credo che generalmente abbiamo controllato la partita. Il secondo tempo è stato diverso, abbiamo smesso di giocare, diversamente dal primo tempo - spiega ancora - Dobbiamo avere il coraggio di continuare a giocare, quando ci pressano alto abbiamo più spazio e per questo dobbiamo continuare a giocare. Siamo in un momento non positivo e i giocatori pensano a non prendere gol ma non è così, nel secondo tempo non abbiamo voluto giocare".