Juve, per Conceiçao problema muscolare in allenamento. Previsti nuovi accertamenti

Serie A

Stop per il portoghese, che con i compagni non impegnati con le nazionali in questi giorni si sta allenando alla Continassa: problema muscolare, da valutare nelle prossime ore con nuovi accertamenti. Alla ripresa, sabato 14, per la squadra di Motta c'è la trasferta di Empoli

EMPOLI-JUVE LIVE

Infortunio in allenamento per Francisco Coinceçao. Il portoghese, impegnato in questi giorni alla Continassa insieme ai calciatori non convocati con le rispettive nazionali, stamattina ha accusato un problema muscolare. Nuovi accertamenti sono previsti tra stasera e domani: proprio nella giornata di domani si capirà di che tipo di stop si tratta per il portoghese che ha debuttato con la Juve domenica contro la Roma. La squadra di Thiago Motta riprenderà dopo la sosta giocando in trasferta a Empoli sabato 14 settembre. Prima, però, saranno da valutare le condizioni di Conceiçao.

Francisco Conceiçao, numeri e carriera

Figlio di Sergio, ex centrocampista di Lazio, Parma e Inter, Francisco ha esordito nel campionato portoghese e in Champions nel 2021, proprio quando il padre era allenatore del Porto. Classe 2002, ha giocato una stagione anche nell’Ajax (nel 2022/2023) e vanta sei presenze nella nazionale maggiore portoghese (un gol: a Euro 2024 contro la Repubblica Ceca). La Juve lo ha preso in prestito secco dal Porto per 7 milioni di euro (cifra che comprende anche lo stipendio del calciatore) più due di bonus. Conceiçao è arrivato a Torino domenica 25 agosto e ha esordito in Serie A con la nuova maglia domenica contro la Roma, entrando nel secondo tempo al posto di Mbangula.